Stantuffo Del WC Contro Lo Stantuffo Del Lavandino. Qual è La Differenza?

I bagni moderni dovrebbero avere uno stantuffo, in quanto possono anche smettere di funzionare correttamente.

Sarai in grado di vedere quanto spesso i tuoi scarichi si intasano se hai una famiglia numerosa, specialmente una con bambini. Potrebbe essere perché i tuoi figli hanno infilato dei giocattoli nella tazza del water o hanno scaricato un intero rotolo di carta igienica. Prima di chiamare un idraulico, prova a usare uno stantuffo per vedere se riesci a farlo riparare.

Esistono molti tipi di zoccoli e ci sono diversi stantuffi. Esistono anche modelli universali che possono essere utilizzati sia per lavelli che per wc. Continua a leggere per imparare tutte le sottili differenze tra uno stantuffo del water e uno stantuffo del lavandino.

Qual è La Differenza Tra Uno Stantuffo Per WC E Uno Stantuffo Per Lavabo?

La forma della tazza è ciò che fa la differenza. Uno stantuffo del lavandino viene fornito con una piccola piega a tazza, mentre uno stantuffo del water ha un volume molto più grande. A causa delle loro piccole dimensioni, gli stantuffi per lavello funzionano meglio su superfici piane. Crea una forza di vuoto sufficiente per rimuovere le particelle solide attaccandole allo scarico.

Gli stantuffi per WC hanno uno sportello più grande che può essere inserito nei sifoni lunghi e rotondi del WC per un’efficace espulsione dei rifiuti. Molti hanno lembi che possono essere piegati dentro e fuori, quindi lo stantuffo può essere utilizzato anche sui lavelli. Questa versatilità è eccezionale, ma non è molto igienico per gli stantuffi del WC da utilizzare in altri lavandini.

Ma potrei disinfettare lo stantuffo e farlo funzionare altrove, ti sentiamo. Sarebbe un bel compito. È meglio avere due pistoni, uno per il lavandino e uno per i servizi igienici. Questo è il più efficiente e igienico. Un consiglio, ottenerli in diversi colori così sarebbe facile scegliere quello giusto senza guardare le estremità.

Stantuffo a fisarmonica

Uno stantuffo a fisarmonica, uno strumento progettato specificamente per i servizi igienici, è uno strumento che può essere utilizzato per aprire e chiudere la porta.

La parte anteriore è molto stretta, il che significa che può scendere così tanto nella botola del gabinetto per liberare i percorsi bloccati. L’unico grande svantaggio del suo design è che manca della versatilità di altri modelli.

Stantuffo a soffietto

Ha un aspetto vicino allo stantuffo della fisarmonica a parte la sua estremità pieghevole a forma di ciotola. Il design a soffietto di questi pistoni fornisce la forza più forte per un maggiore spostamento dei rifiuti. In realtà è il miglior strumento per sbloccare lo scarico.

Come Funzionano Gli Stantuffi

Esistono molti modi per sbloccare lavandini, vasche e scarichi. Per rimuovere cibo, capelli o altre particelle, puoi usare serpenti e ganci di filo metallico, svitare giunti o persino ganci di filo. Tuttavia, quando hai a che fare con scarichi ostruiti, non hai altra scelta che prendere lo stantuffo dal negozio. Ecco i passaggi giusti per sbloccare lavelli, scarichi e vasche:

  1. La sicurezza prima di tutto indossa i guanti migliori per evitare di impigliarsi con i rifiuti. In secondo luogo, gli stantuffi vengono schiacciati e spostati su e giù. Questi movimenti possono far sì che gli schizzi raggiungano il viso. Quindi assicurati di avere degli occhiali protettivi.
  2. Per bloccare i lavandini traboccanti, puoi usare uno straccio umido. Di solito si trova sotto il rubinetto.
  3. Riempi lo stantuffo con acqua.
  4. Per sigillarlo, giralo velocemente verso il foro di scarico. Ora, spostalo su e giù o avanti e indietro. I disturbi creati agitano i rifiuti, facilitando così lo scivolamento fuori dai tubi di scarico.
  5. Se fallisce, puoi riprovare riempiendo la tazza con acqua calda e poi facendo scorrere la miscela nel lavandino. Questo dovrebbe aiutare ad intenerire i rifiuti.

Cose Da Considerare Quando Prendi Uno Sturalavandini

Ci sono alcune cose che definiscono un buon pistone. Innanzitutto, una maniglia. Puoi scegliere di realizzarlo in plastica o metallo, poiché sono più facili da pulire e durano più a lungo. Il legno è ruvido, raccoglie molti batteri e potrebbe scheggiarsi e perforarti la mano.

In secondo luogo, è importante che la tazza abbia un volume enorme in modo che possa formare una guarnizione più grande attorno ai fori di scarico. Sebbene gli stantuffi universali non siano qualcosa che sosteniamo, possono essere un’ottima opzione in caso di emergenza.

Suggerimenti Per I Tuffi

Diamo un’occhiata ad alcuni suggerimenti per rendere più efficace il tuffo.

  • Utilizzare lo stantuffo giusto su superfici appropriate.
  • Se stai lavorando su progetti a doppio lavandino, blocca una presa mentre lavori sull’altra. Ciò ti consente di sbloccare entrambi i canali in una volta sola.
  • È importante scegliere lo stantuffo della giusta dimensione. L’uso di un piccolo pistone su una superficie più ampia non farà altro che peggiorare le cose introducendo cattivi odori dall’uscita dello scarico
  • Prima di iniziare a lavorare, ispezionare attentamente lo stantuffo per verificare la presenza di crepe, strappi e altri danni.
  • Chiudere tutti i lavandini vicini per creare una pressione positiva sufficiente per eliminare i rifiuti
  • Non mettere così tanta energia se il tuffo non funziona. Riprova versando acqua calda nello scarico. Se non funziona, non usare prodotti chimici. Lascia che il professionista ti aiuti a risolvere il problema.

Quelli con servizi igienici con sciacquone migliori o coloro che si attengono a pratiche igieniche adeguate potrebbero non essere soggetti a frequenti intasamenti di scarico. Prendi l’abitudine di usare carta igienica non settica e tieni la porta del bagno chiusa a chiave nel caso tu abbia bambini iperattivi che vagano per casa.