A molti è sconosciuto, ma i saponi da bagno sono tra i prodotti indispensabili da provare se si visita il Portogallo. In effetti, hanno una ricca storia e cultura della produzione di sapone. Tutto è iniziato con Claus Porto, il primo produttore di sapone del paese nel 1887. Questa azienda, insieme a molte altre, mantiene i saponi uno dei motivi più belli e profumati per amare il Portogallo.

I saponi portoghesi sono unici per la loro forte confezione visiva piena di motivi e simboli insoliti, nonché per i profumi che fanno appello a gusti diversi.

Perché I Saponi Portoghesi Sono Unici Nel Loro Genere

L’unicità dei saponi portoghesi inizia nel processo di produzione. Solo i migliori saponieri possono essere autentici e fedeli al loro mestiere. Hanno la conoscenza che solo le generazioni originali di saponieri in Portogallo hanno.

Le formulazioni dei saponi sono state create con il metodo del triplo mulino, utilizzando solo ingredienti naturali e fragranze di alta qualità. Questi dettagli li rendono unici e quasi impossibili da replicare altrove.

Quando usi saponi portoghesi, c’è romanticismo. È un’esperienza emotiva completa. È più di un semplice bagno nella schiuma di sapone. Puoi anche goderti gli emblemi del passato e ricordare l’orgoglioso artigianato e tradizioni di questa adorabile nazione. Il loro acquisto ti dà simboli stravaganti e colorati che colmano il divario tra la generazione moderna e la ricca cultura del passato.

Le Migliori Marche Di Saponi Da Bagno Portoghesi

Sabonete Alcatro, uno dei primi prodotti da
Ach. Brito . Immagine di renato martins.

Ci sono moltissimi marchi di sapone famosi nel mondo e solo in Portogallo ce ne sono troppi da elencare. Queste sono le migliori marche di sapone che non solo offrono i colori più vivaci, ma hanno anche saponi della migliore qualità.

Claus Porto

Questa è stata la prima azienda produttrice di sapone nel paese. I fondatori dell’azienda sono tedeschi, nati in Portogallo. Di conseguenza, un matrimonio delle due identità ha creato i saponi più belli e profumati.

Claus Porto è diventato il più popolare grazie ai suoi saponi artigianali. Usano solo gli ingredienti più naturali della rigogliosa campagna del paese, fusi con i migliori profumi. Non sono altro che artigianali come se creati con il cuore e l’anima dei saponieri. Anche il loro imballaggio viene confezionato manualmente dai dipendenti, il tutto illustrato con opere d’arte originali.

Puoi scegliere tra una varietà di profumi, ma ogni prodotto presenta l’arte grafica vintage di questa casa, trasportandoti indietro all’era Belle poque Europa. La fabbrica Claus Porto, fondata a Porto, è ancora lì.

Questi saponi sono i più popolari.

Banho combina limone e verbena per creare aromi freschi e citrici.

La fragranza viene esaltata dall’aggiunta di muschio. Avvolto a mano in una confezione arancione e blu Cina, il sapone ti riporta alle piastrelle Azulejo dal Portogallo.

Claus Porto Musgo Sapone Reale Su Una Corda

Questo sapone ha un profumo e un aspetto davvero unici .

Il profumo orientale legnoso è perfetto per gli uomini di tutto il mondo, mescolato con vaniglia, legno di sandalo e patchouli creando una miscela di elementi speziati e caldi.

Questo è un formato classico che ha vantaggi pratici in quanto il sapone può essere appeso ad asciugare e indossato intorno al polso durante la doccia.

Altri marchi di sapone di lusso in tutto il mondo hanno creato la propria versione di sapone su una corda (clicca per vederne altri).

Ach Brito

Ach Brito è leader nel mercato portoghese del sapone. I suoi prodotti, come saponi e gel da bagno, hanno un aspetto eccentrico.

Nel corso degli anni, il marchio ha deciso di ottenere una portata più ampia, il che si è ritorto contro e ha portato alla perdita di parte dello spirito originale dell’azienda. Nel 1924 Ach Brito viene incorporata in Claus Porto che è gestito come marchio all’interno dell’azienda.

Nel 1994 i pronipoti dei fondatori rilevano l’azienda. La ristrutturazione è avvenuta ed è stata creata una nuova linea di prodotti. Oggi Ach Brito è uno dei marchi di lusso più importanti al mondo.

Ecco alcuni dei loro fantastici saponi da bagno portoghesi.

Realizzato utilizzando la tradizionale produzione di sapone portoghese, con gli ingredienti e i profumi più naturali. Mescolando il profumo di prugna con olio vegetale e infine arricchito con olio di cocco, questo sapone è un must per la migliore esperienza di bagno.

Questo sapone al limone ha una versione più agrumata. Questo sapone è anche fatto con olio di cocco e ingredienti vegetali e profumato al limone.

Vengono utilizzati i loro metodi di produzione tradizionali pionieristici unici per i portoghesi.

Vera Sabaaria

Real Saboaria è un continuo dispiegarsi della sua storia. Ciò che è iniziato con un desiderio innocente di creare sapone di alta qualità e fornire opzioni preziose sul mercato è diventato qualcosa di molto di più. L’azienda si impegna a fornire lusso accessibile, utilizzando solo pratiche oneste e sostenibili nel processo.

Castelbel

Castelbel ha rilasciato i suoi prodotti per il corpo nel 2006. Nel 2007, Castelbel ha aggiunto la linea premium Portus Cale ai suoi prodotti per il corpo. Durante tutta la sua storia, l’azienda non ha mai smesso di creare saponi da bagno aromatici. Lo spirito del marchio è quello di scoprire nuovi mondi per creare maggiori opportunità per migliorare l’attuale mercato dei saponi da bagno.

Triturano i loro saponi usando la loro tradizione ed eccellenza nella purezza. Si puliscono facilmente e hanno fragranze straordinarie. I saponi sono realizzati a mano e confezionati in modo che ogni singolo consumatore ottenga solo il meglio di sempre.

Ecco alcuni dei loro migliori saponi da bagno portoghesi.