Quanto Sono Profondi I Lavelli Del Bagno?

Il lavabo del bagno è una caratteristica essenziale che può aggiungere in modo significativo all’estetica generale del tuo bagno. Puoi realizzare il lavabo in molti stili, forme e colori diversi. Una delle principali domande a cui è necessario rispondere in merito al lavabo del bagno è la profondità. Quanto deve essere profondo un lavabo da bagno?

Un lavandino del bagno dovrebbe avere una profondità compresa tra 5 e 20 cm. Non vorresti che un lavabo fosse troppo profondo (difficile da pulire e scomodo da usare) o troppo poco profondo (incline a traboccare e schizzi). Questi problemi possono essere evitati utilizzando un lavandino profondo 5-20 cm. Sono facilmente accessibili anche a persone di media statura.

Tipi E Dimensioni Comuni Del Lavandino Del Bagno

Molto probabilmente incontrerai due tipi di lavabo nel negozio di ferramenta: questi sono i bacini quadrati e di forma rettangolare. I lavelli rotondi possono essere un’ottima opzione per coloro che hanno uno spazio limitato nel bagno, poiché occupano meno spazio rispetto ai lavabi rettangolari e quadrati.

La profondità dei bacini di forma rotonda e rettangolare è diversa. I lavabi quadrati e rettangolari hanno solitamente una profondità inferiore rispetto ai lavelli rotondi a causa della differenza di diametro.

I lavelli rettangolari avranno una larghezza compresa tra 19 e 61 cm, con una profondità media compresa tra 5 e 20 cm. Una vasca rotonda avrà tipicamente una larghezza compresa tra 16 e 51 cm e una profondità di circa 20 cm.

Ci dirigiamo verso il tipo più lussuoso di lavabo da bagno, la vanità. La profondità standard del lavabo è di 4-25 cm.

Questi numeri sono paragonabili alla profondità del lavello della cucina che può variare da 6 a 30 cm. La differenza principale è che il lavello della cucina occupa più spazio per ospitare pentole o padelle di grandi dimensioni.

Pensieri Finali

Le dimensioni, la forma e la profondità dei lavelli sono determinate dalle preferenze individuali dell’utente, nonché dalla superficie del bagno. Un lavabo da bagno avrà lavelli di circa 5-20 cm di profondità. Questo perché il calcolo tiene conto anche dell’altezza media.

Le specifiche del lavandino del bagno non sono sempre coerenti. Le dimensioni del lavabo del bagno sono generalmente piuttosto ampie. Tuttavia, puoi aspettarti che la maggior parte dei lavabi si adatti al design del piano di lavoro standard.

Per quanto riguarda la profondità del lavandino del tuo bagno, considera il comfort e la protezione da troppopieno/spruzzi quando si tratta di restringere le opzioni.