Perché Alcuni Servizi Igienici Si Intasano Facilmente?

È un incubo sbloccare il tuo gabinetto. Devi ripulirlo o assumere un aiuto.

Alcuni servizi igienici possono intasarsi più frequentemente di altri. Sai, come quando qualcuno ha un bagno noto per essere intasato, quindi eviti di fare grandi affari con esso.

Perché i servizi igienici a volte si intasano? Bene, può dipendere da due diversi motivi: il design della toilette e i malfunzionamenti.

Anche se c’è anche una terza ragione che potrebbe essere la causa, che non è esattamente il bagno stesso, ma piuttosto il tuo uso di esso. Diamo un’occhiata a ciascuno di questi!

  • Design del bagno:

Una toilette più vecchia potrebbe avere un design a flusso ridotto, che può portare all’intasamento.

Il problema è che la pressione di lavaggio è molto bassa. Ciò significa che molto materiale viene lasciato indietro. Si accumula lentamente fino a quando il gabinetto non si intasa. E certo, potresti essere in grado di riparare l’intasamento, ma poi si intaserà di nuovo, perché il problema è nel design stesso.

Non c’è davvero altra soluzione che quella di cambiare e sostituire l’intero wc, se questo è il caso, con uno più nuovo e con migliori capacità di risciacquo.

  • Malfunzionamenti:

Se il tuo gabinetto si ostruisce costantemente, potrebbe essere a causa di un malfunzionamento come uno sfiato ostruito. La pressione di lavaggio può diminuire se lo sfiato si blocca. Questo può portare a zoccoli più frequenti.

Causerà anche altri problemi, come gorgoglii dal gabinetto e un sistema di drenaggio lento in tutta la casa. Dovrai arrampicarti fino allo sfiato per sbloccarlo.

Altri problemi possono essere causati dall’invecchiamento della toilette o dalla normale usura dovuta all’uso costante. Potresti essere in grado di risolverlo da solo. Tuttavia, la maggior parte delle volte, dovrai chiamare un idraulico affinché possa diagnosticare il problema e poi risolverlo.

  • Cattivo uso della toilette:

Sciacquare troppa carta igienica in una volta può anche causare l’intasamento del water. Potrebbe non essere immediato, ma potrebbe accumularsi nel tempo.

Assicurati solo di buttare giù la carta igienica, in una quantità normale, e che tutti gli altri oggetti vengano invece gettati nel cestino (che include fazzoletti, salviettine umidificate, prodotti per il ciclo e altro).

I Servizi Igienici Possono Sbloccare Alla Fine?

La maggior parte delle cose che causano l’ostruzione di un gabinetto, di solito sono in grado di dissolversi nell’acqua, in modo che a un certo punto possano essere abbastanza piccole da poter essere finalmente sciacquate via.

Quindi la risposta è sì, nella maggior parte dei casi, i servizi igienici alla fine si sbloccheranno da soli. Ad esempio, i grandi escrementi e la carta igienica inizieranno ad ammorbidirsi e dissolversi più a lungo rimarranno nell’acqua.

Quindi alla fine, forse durante la notte, si saranno dissolti abbastanza in modo che lo sciacquone successivo sia abbastanza forte da spingerli via, quindi il gabinetto è pulito. Scoprirai che la gravità è sempre dalla tua parte quando hai un gabinetto bloccato.

Vogliono essere sciacquati e alla fine arriveranno agli scarichi.

Dipende da quanto è intasato o bloccato il gabinetto. Questo potrebbe richiedere del tempo. Se devi continuare a usare il bagno, aspettare non è un’opzione.

Se non hai un altro gabinetto, dovrai svuotare il gabinetto da solo e non aspettare che si asciughi.

Devi anche tenere a mente che, sebbene la maggior parte dei servizi igienici alla fine si sbloccheranno da soli, non è sempre così. A volte il gabinetto non si sblocca da solo. In questi casi, dovrai agire per risolverlo.

Forse c’è un blocco nello scarico o qualcosa che è troppo grande per dissolversi. In questo caso, l’unica via d’uscita dalla situazione è sbloccare manualmente il gabinetto o cercare un aiuto professionale.

Quale Toilette è La Migliore Per Evitare Che La Tua Toilette Si Intasi?

Al giorno d’oggi sono disponibili servizi igienici progettati appositamente per non intasarsi, in modo da non doversi preoccupare di loro su quel fronte. Questi di solito hanno una pressione di risciacquo più elevata e un foro di uscita e un sistema di drenaggio più ampi.

I servizi igienici Toto, insieme ai marchi Woodbridge e American Standard, sono tra i servizi igienici più anti-intasamento sul mercato.

La Candeggina Può Essere Utilizzata Per Sbloccare I Servizi Igienici?

Ci sono molti metodi per sbloccare il tuo bagno. La maggior parte di questi può essere eseguita con prodotti che hai già a casa. Qualcosa che la maggior parte delle famiglie ha, è la candeggina. Quindi sbloccherà un gabinetto?

La risposta è sì, la candeggina può aiutare a sbloccare un gabinetto. Contiene livelli molto elevati di cloro e può abbattere rapidamente la materia organica come capelli, carta igienica e cacca. Ciò significa che abbatterà gli elementi che intasano la toilette, in modo che possano essere sciacquati via e il problema della toilette sia risolto.

Il modo migliore per usare la candeggina è versare da 2 a 3 tazze di candeggina nel water. Lo lasci riposare per un po’ in modo che la candeggina possa iniziare ad attaccare gli elementi che intasano il gabinetto, quindi scarichi il gabinetto.

Si spera che l’acqua dovrebbe quindi avere abbastanza forza per spingere tutto via! Assicurati di usare i guanti quando lo fai, poiché non vuoi ottenere accidentalmente la candeggina sulla tua pelle!

La Coca-Cola Può Pulire Un Gabinetto Intasato?

La Coca-Cola può essere utilizzata per sciogliere gli elementi che ostruiscono la toilette.

Questo metodo potrebbe non funzionare sempre, quindi è meglio usare prodotti per disintasare la toilette.