Getto Sifonico Contro WC Alimentato A Gravità

Quindi stai cercando un nuovo bagno. Ci sono molte opzioni. Quale dovresti scegliere? Il sistema di lavaggio a getto sifonico è il più diffuso. Abbiamo creato questo confronto tra getto sifonico e wc a gravità per aiutarti a scegliere quello giusto per te.

WC A Getto Sifonico

I WC sifonici stanno diventando sempre più popolari perché funzionano bene. Il sistema wc sifonico è dotato di un sifone a forma di P o S invertita. Un’estremità si collega alla ciotola e l’altra all’impianto idraulico di casa. Questa trappola è progettata per creare sifoni che inviano i rifiuti nei tubi.

Come Funzionano

I WC sifonici sono molto semplici da usare. Basta premere la leva di risciacquo che invierà l’acqua dal serbatoio nella ciotola. L’acqua salirà rapidamente nella ciotola e poi diminuirà lentamente man mano che i rifiuti vengono portati con sé. Questo crea un effetto sifone che aspira i rifiuti.

L’acqua sposta l’aria quando lascia la ciotola e crea un vuoto che aspira i rifiuti. Questa azione di sifonamento dovrebbe essere così forte da poter trascinare con sé qualsiasi rifiuto solido. Sentirai un gorgoglio verso la fine del colore. Questo indica che il vuoto è stato rotto e che l’acqua rimanente del serbatoio riempirà il water.

Utilizzo E Progettazione Dell’acqua

Le toilette a getto sifonico di solito usano quasi 18 litri d’acqua, ma sono state approvate molte leggi sull’uso dell’acqua che spesso limitano le toilette a usare non più di 7 litri di acqua per sciacquone. Per questo motivo è stato necessario ripensare il design dei vasi sifonici in modo che continuassero a funzionare correttamente, anche con molta meno acqua disponibile per sciacquone.

Caratteristiche, Pro E Contro

I servizi igienici sifonici offrono alcune fantastiche funzionalità che potresti apprezzare. Per uno, sarai in grado di dire che è un WC sifonico perché tendono ad avere un livello d’acqua molto alto nella tazza. L’acqua nella ciotola aiuta a sigillare i gas nocivi nell’impianto idraulico sottostante. La superficie dell’acqua di una toilette sifonica può essere il doppio di quella di una toilette alimentata per gravità.
I WC sifonici hanno molti vantaggi. Hanno una ciotola più pulita, sono più facili da pulire e non lasciano segni di scivolamento.

I WC sifonici hanno anche uno scarico potente ma silenzioso, aiutano a risparmiare acqua e sono praticamente inodori. D’altra parte, i wc sifonici, a causa delle loro sifoni lunghe e strette, sono più soggetti a intasamento rispetto ad altri tipi di wc, inoltre hanno una tazza molto grande e quindi occupano molto spazio.

WC Con Scarico A Gravità

Anche i servizi igienici a gravità stanno diventando sempre più popolari. Questo tipo di toilette si trova più comunemente in Europa ma si sta lentamente diffondendo in Nord America. Questa toilette è una scelta eccellente, soprattutto se ti interessa conservare l’acqua. Questi servizi igienici utilizzano la forza e la gravità dell’acqua che cade verso il basso per scovare la tazza.

Come Funzionano

I servizi igienici a gravità funzionano in modo molto semplice. L’acqua viene rilasciata dal serbatoio e scende direttamente nella ciotola usando molta forza. Questi servizi igienici sono dotati di un sifone molto corto e largo e praticamente diritto. La botola viene spinta fuori dalla forza e dal peso dell’acqua. I WC a cacciata tendono ad essere privi di intasamento, perché i loro canali larghi e corti, combinati con la forza dell’acqua, non sono facili da intasare. È raro che qualcosa ostruisca la botola di una toilette alimentata per gravità.
Utilizzo dell’acqua

Un grande vantaggio dei servizi igienici alimentati per gravità è che tendono ad essere molto amichevoli in termini di risparmio idrico. Generalmente sono dotati di un sistema a doppio scarico, quindi puoi usare uno scarico per i rifiuti liquidi, che spesso usa meno di 5 litri per scarico, e puoi usare lo scarico più pesante per rifiuti solidi, che di solito usa 7 litri per scarico o meno.

Caratteristiche, Pro E Contro

Una grande caratteristica dei servizi igienici alimentati per gravità è che tendono ad essere corti e stretti, il che è dovuto al design del sifone. Ciò significa che questo tipo di WC è generalmente migliore per gli spazi più piccoli, poiché occupano molto meno spazio rispetto alla controparte sifonica.
Il modo corto e largo del sifone consente di scaricare facilmente molti rifiuti, ma ciò che occorre anche dire è che il livello dell’acqua in questo tipo di water tende ad essere piuttosto basso, e questo spesso si traduce in odori.

In termini di vantaggi dei servizi igienici alimentati per gravità, tendono ad essere sorprendenti nel risparmiare acqua, sono praticamente impossibili da intasare, non costano troppo e hanno un design compatto. Questi servizi igienici possono anche essere piuttosto maleodoranti a causa dei bassi livelli d’acqua nella tazza.

Queste cose hanno anche uno sciacquone rumoroso e, a causa del design della toilette, hanno spesso segni di scivolamento e scodelle sporche.

Potrebbe essere necessario tirare lo sciacquone alcune volte se si ha un carico molto pesante.