Le Fosse Del Sistema Settico Sono Al Sicuro Dalla Cometa? Sì E No.

La Cometa è Sicura Per I Sistemi Settici?

In precedenza, la nostra risposta era un chiaro NO . Spiegherò di seguito perché abbiamo cambiato la nostra melodia (e introdotto un nuovo prodotto della stessa azienda).

Lo studio di TheEWGs 2009 ha rilevato che Comet aveva oltre 100 sostanze chimiche nascoste che non erano elencate sull’etichetta degli ingredienti. Si ritiene che alcune di queste sostanze, tra cui formaldeide, benzene, cloroformio e toluene, causino cancro, asma e disturbi riproduttivi.

La polvere ha emesso un totale di 146 diverse sostanze chimiche ! Sembra un sacco di spazzatura. Oltre a te o alla persona che fa le pulizie in casa (e ne inspira una piccola quantità mentre si lava via), ci sono anche bambini, animali domestici e persone care a cui pensare.

La cometa tradizionale contiene tricloro-s-triazinatrione tra le altre oltre 100 sostanze chimiche che abbiamo menzionato sopra. Sebbene queste sostanze chimiche non uccidano tutti i batteri nelle fosse settiche, sono una delle cose che dovresti evitare.

Un’altra grande preoccupazione è che se il tricloro viene a contatto con ipoclorito di calcio o candeggina può causare una reazione violenta. Evitiamo di usare la candeggina in casa in generale ma questo è un altro buon motivo per evitare di usarla e i possibili problemi che potrebbe causare se i due finissero per mescolarsi nello scarico o nella vasca.

Quindi, ecco la parte SÌ della risposta è sicura:

Durante le nostre ricerche, abbiamo scoperto che Comet ora ha un’opzione naturale Comet Pure Home che non contiene candeggina e contiene il 98% di ingredienti naturali (secondo l’etichetta).

Quindi, se sei abituato alla tradizionale cometa nel familiare contenitore verde solido e ti piace il modo in cui pulisce, potresti provare questa nuova versione pura per la casa se stai vivendo in un sistema settico e stai cercando di mantenere una vasca sana (e casa priva di sostanze tossiche).

Un’alternativa Più Sicura Alla Polvere Abrasiva

Se stai cercando un detergente più delicato e naturale, che sia sicuro per la tua settica e abbia un elenco molto più breve di sostanze chimiche, ci piace questa polvere detergente per lucidatura Bon Ami .

Questa polvere è simile a Comet, ma non contiene coloranti, profumo o cloro. È abbastanza forte da rimuovere i pasticci appiccicosi e grassi. Ha anche le stesse qualità antigraffio di Comet, quindi per quanto possiamo vedere, non manca davvero nulla (tranne forse molte sostanze chimiche).

Un’altra opzione sicura è questa polvere abrasiva Eco Nuts.

Questo detergente è composto da ingredienti vegetali ed estratti botanici. Contiene anche ingredienti biologici certificati USDA. È anche senza fosfati e senza profumo. Viene fornito in un sacchetto di carta marrone quindi non c’è plastica. Puoi anche compostarlo con altri articoli per la casa come i fondi di caffè.

Se davvero non vuoi usare alcuna polvere detergente chimica acquistata in negozio e sei più una persona fai -da-te , potresti provare questa ricetta. È facile dimenticare che in passato le persone usavano prodotti per la pulizia forti, acquistati in negozio.

Mio padre è cresciuto in un caseificio e mia nonna produce ancora saponi e prodotti per la pulizia con ingredienti semplici che trova al supermercato.

Questa semplice ricetta esiste da molti anni. Con questa semplice ricetta si ottiene una pasta abrasiva simile a quella di Bon Ami. Richiede solo pochi ingredienti e lascerà il tuo bagno fresco e pulito.

Ricetta In Polvere Abrasiva Fatta In Casa:

Ingredienti in polvere abrasiva:

Istruzioni per la polvere abrasiva:

  • Metti tutti gli ingredienti in una ciotola o contenitore più grande
  • Mescolare fino a quando non sarà ben amalgamato
  • Mettere in barattoli di vetro e conservare

Se vuoi trasformare il barattolo di vetro in uno shaker, fai dei buchi con cura nella parte superiore. Per una soluzione semplice, gli shaker per pizza funzionano bene.

Ne abbiamo cercato uno con il coperchio . Questo è in acciaio inossidabile. Ha un coperchio girevole che lo rende facile da chiudere e prevenire fuoriuscite.

Consigli:

  • Inumidire leggermente la superficie prima di applicare la polvere
  • Cospargere di polvere e lasciare riposare per 5 minuti
  • Strofinare con una spazzola fino a quando non sarà pulito
  • Sciacquare con acqua tiepida

*Per pasticci davvero brutti, prima pretratta l’area con aceto bianco.

La cometa non è la scelta migliore per il settico.

Se vivi in una casa con una fossa settica, potresti anche essere interessato a questo attivatore di fossa settica fai -da-te e a questi detersivi per bucato sicuri per la settica.

*Comet è prodotto da Prestige Brands Holdings, Inc., una società con sede a Tarrytown, NY, fondata nel 1999. Comet è un detergente/deodorante multiuso che può essere utilizzato su molte superfici, tra cui piastrelle di ceramica, acciaio inossidabile e porcellana. Pulisce le superfici senza lasciare segni.

Ci viene chiesto anche dai nostri lettori: