7 Motivi Per Cui I Bagni Sono Bianchi

È possibile che tu sia stato abituato ai bagni bianchi per tutta la vita e non abbia mai pensato al perché. Ma non ti sei mai chiesto perché i bagni sono normalmente bianchi? In realtà ci sono alcune ragioni per questo.

Per ragioni logiche, i bagni sono spesso bianchi. In primo luogo, i servizi igienici sono solitamente realizzati in porcellana, che è naturalmente bianca. I servizi igienici con pareti colorate sono più costosi e difficili da pulire rispetto a quelli in porcellana bianca. Il bianco è associato ad ambienti puliti e sterili come ospedali e bagni.

Piastrelle bianche per bagno e WC

I Servizi Igienici Sono Realizzati In Porcellana

Non tutti, in realtà. Ma il 95 percento dei servizi igienici sono realizzati in porcellana. La porcellana è traslucida prima di poter essere trasformata in servizi igienici o altre strutture, compreso l’art. Ma una volta riscaldato, diventa bianco. È composto da diversi componenti, tra cui:

  • Quarzo
  • Silice
  • Feldspato
  • Caolino
  • Argilla

Sebbene ci siano molti altri componenti della porcellana, i più importanti sono quelli sopra elencati. Anche la porcellana è inassorbente. Questo lo rende ottimo per trattenere l’acqua e impedirne la fuoriuscita. È anche resistente ed estremamente duro.

Il bianco è l’opzione più conveniente quando si fanno i servizi igienici perché ha un bell’aspetto. Ci vorrà più materiale e tempo per realizzarlo, il che aumenterà i costi di produzione. Il bianco è semplicemente il più semplice.

Come Si Percepisce Il Bianco

Poiché siamo creature visive, la pulizia è naturalmente attraente per le persone. Vedere il bianco si traduce immediatamente in pulizia perché questo è il colore che significa purezza. Il significato del bianco è apprezzato anche dalle persone religiose di tutto il mondo, venerate nel detto: La pulizia è accanto alla divinità . Consente di discutere di più del significato del bianco.

Spazio

Un trucco nel design degli interni consiste nell’utilizzare il colore bianco per creare la sensazione di un’area più spaziosa. Questo perché il bianco non si distingue e può fondersi con l’ambiente circostante.

Il bianco è uno dei colori migliori per far sembrare una stanza più grande, quindi un gabinetto bianco può dare l’impressione che il tuo bagno sia in realtà più grande di quanto non sia in realtà.

Divinità

Come accennato, il bianco è significativo nella religione in un modo che è automaticamente collegato alla divinità. Indipendentemente dalla propria religione, il bianco si traduce in purezza e innocenza. Ecco perché gli abiti da sposa bianchi sono così popolari.

Il bianco può anche mostrare lo sporco più facilmente rispetto ad altri colori. Siamo più inclini a pulire lo sporco che vediamo.

Sterile

Sappiamo già che la maggior parte dei batteri sono praticamente invisibili ad occhio nudo, ma eravamo così abituati ad associare il bianco con la pulizia che qualsiasi cosa bianca è automaticamente pulita ai nostri occhi. Una persona normale penserebbe: non vedo niente quindi deve essere pulito , giusto? Questo vale per tutto il bianco. Tutto, dai servizi igienici ai vestiti, dalle macchine e dai tavoli alle stoviglie, viene automaticamente considerato pulito.

WC bianco e piastrelle del bagno

Fa Risaltare Lo Sporco

Se il tuo bagno non è bianco, sarà facile vedere sporco e scolorimento. È come un grilletto che ti fa venire voglia di pulirlo una volta individuato. Quando il tuo gabinetto è sporco, è normale sentirsi in imbarazzo per questo, quindi lo pulisci prima che qualcuno lo veda.

Alcuni lavori richiedono anche che i loro professionisti indossino il bianco, come medici, infermieri e chef. Questo perché lo sporco è facilmente individuabile in bianco e con queste professioni, sporco e germi sono un divieto. Mentre le persone che devono lavorare all’aperto spesso indossano colori scuri o della terra per mascherare macchie e sporco.

Queste aree favoriscono anche il bianco:

  • Rifiuti chimici/pericolosi
  • laboratori
  • Ospedali
  • Chef
  • Matrimoni
  • Studi medici

Il Valore Di Rivendita Del Bianco

Preferenza Generale

Il bianco è stato per molto tempo il colore preferito per i servizi igienici. Non attirano l’attenzione e le persone si sono abituate a loro. Se stai vendendo la tua casa, non ti verrà chiesto un bagno bianco.

Non possiamo dire con certezza come la maggior parte delle persone vedrebbe una toilette blu, verde o nera. Forse ad alcuni va bene, ma altri si chiederebbero davvero qual è la storia dietro il colore non convenzionale. Potrebbe finire per essere un fattore decisivo per l’acquirente.

Moderno Con Un Design Pulito

Come accennato, i servizi igienici bianchi sembrano puliti, durevoli e ampiamente accettati. Incarnano un look moderno che può adattarsi a qualsiasi casa, indipendentemente dal motivo o dal design. Non importa quanto grande o piccolo sia, finché è bianco sembrerà sempre nuovo.

minimalista

Il bianco è il colore preferito dai minimalisti. Il bianco è un colore di base che si fonde bene, ma può anche risaltare. Dà l’illusione di avere più spazio in una stanza. È praticità e utilità. Il bianco è semplicemente il colore che i minimalisti non vorrebbero perdere.

Conclusione

I servizi igienici non devono essere bianchi, ma sono per lo più bianchi perché il colore è fantastico e funzionale. Mentre puoi scegliere di essere più colorato del bianco, perché non optare per l’opzione più semplice e andare con il bianco?

È sicuro dire a questo punto che i bagni non sono fatti intenzionalmente per essere bianchi. Per garantire la durata, la maggior parte dei servizi igienici sono realizzati in porcellana. È stato il colore standard di molti produttori di servizi igienici per anni. Ci sono pochissimi servizi igienici colorati sul mercato, come avrai notato.

Vale anche la pena ricordare che la carta igienica bianca è più pulita da guardare. Quanto sarebbe strano se la tua carta igienica avesse il colore marrone naturale della carta? Usereste carta igienica marrone per le vostre parti intime?

La carta igienica bianca è più pulita di altri tipi di carta perché è stata sbiancata. Sebbene la porcellana non sia sbiancata, per realizzarla è necessaria la sterilizzazione.

Hai altre idee sul perché i bagni sono tutti così notoriamente bianchi? Preferisci altri colori di toilette? Condividi i tuoi pensieri e suggerimenti con noi.