7 Modi Per Sbloccare Una Toilette Senza Usare Prodotti Chimici

Gli zoccoli nella toilette sono un problema comune. Puoi eliminare l’ostruzione usando un detergente per lo scarico che contenga sostanze chimiche pesanti. Ecco alcuni modi ecologici per sbloccare lo scarico senza utilizzare sostanze chimiche pericolose.

Il solito modo per eliminare un blocco nel gabinetto è usare sostanze chimiche ammorbidenti per sciacquare il gabinetto. Ciò consentirà al gabinetto di drenare normalmente. Tuttavia, ci sono alcuni effetti collaterali che si verificano quando lo fai. I pulitori di scarico estremamente potenti possono essere molto acidi e persino pericolosi. Questo perché la maggior parte di loro ha liscivia e acido solforico nella loro miscela. Questi sono davvero efficaci nel rimuovere la maggior parte delle sostanze. Tuttavia, quando lo versi nella tua toilette per sbloccarlo, questo porta tutto quel materiale nocivo a entrare nel sistema fognario.

Queste sostanze chimiche finiscono nella rete idrica. Con gli animali locali che bevono e fanno il bagno, potrebbero ammalarsi per l’esposizione. Non sono solo animali. Queste sostanze chimiche possono anche essere dannose per le piante. Il risultato è la morte di piante e animali, che è un duro colpo per l’ecosistema.

Questi non sono il risultato del tentativo di sbloccare il tuo gabinetto. Fortunatamente, è possibile eliminare gli zoccoli con soluzioni semplici che non ricorrono a sostanze chimiche dannose.

Ecco diversi modi in cui puoi farlo senza dover spendere molti soldi o mettere in pericolo l’ambiente. Sono tutte soluzioni semplici ed efficaci.

I Migliori Metodi Per Sbloccare Il Tuo Gabinetto (senza Sostanze Chimiche).

Lo Stantuffo Affidabile

Stantuffo del lavandino e pistone del water: una differenza molto importante.

La soluzione più comune per un intasamento è usare uno stantuffo. Gli stantuffi creano un’onda di pressione positiva che si muove e di solito rompe lo zoccolo in modo che possa essere lavato correttamente. Prima di tutto, assicurati di acquistare il giusto tipo di stantuffo. Ottieni uno stantuffo di alta qualità a forma di sfera o con una flangia in gomma pieghevole. Lo stantuffo di base che vedi in TV è probabilmente il peggiore stantuffo che puoi usare poiché non genera tanta aspirazione.

Quindi, assicurati di avere giornali e asciugamani di carta sul pavimento del water. Lo stantuffo è uno strumento vigoroso che può spruzzare acqua tutt’intorno. Dovresti anche indossare i guanti. Dovresti anche indossare i guanti.

Per rimuovere lo zoccolo, inserire lo stantuffo nel foro del wc, coprendolo completamente. Quindi, dovrai iniziare a immergere lo stantuffo. Questo tirerà fuori lo zoccolo. Alla fine vedrai i risultati in 15-20 tuffi, con lo scarico dell’acqua del gabinetto. È quindi possibile svuotare tutto per verificare se funziona.

Suggerimento: assicurati di utilizzare il giusto tipo di stantuffo, vedi l’immagine sopra. Uno stantuffo per WC ha una flangia in gomma che crea una tenuta: non otterrai gli stessi risultati con uno stantuffo da cucina. Questo è il nostro pistone preferito, è di Korky È ben fatto e molto efficace.

Il Gancio Di Filo Improvvisato

Puoi anche pulire una toilette intasata con un semplice appendiabiti in filo metallico. Se pensi che lo zoccolo sia vicino all’ingresso, ma troppo ostinato per uno stantuffo, puoi aprire un gancio di filo metallico e inserirlo nel foro per rompere lo zoccolo e allentarlo.

Puoi farlo aprendo il gancio del filo. Il gancio del filo deve essere avvolto attorno a un’estremità con uno straccio. Questo è un passaggio importante poiché il filo di metallo nudo può facilmente graffiare la toilette in porcellana e lasciare danni permanenti.

Quando ripulisci lo zoccolo, dovresti indossare i guanti. Quindi, inserisci l’estremità irregolare dello zoccolo nel foro. Spingi l’estremità frastagliata nel foro. Vedrai immediatamente i risultati se ti sbarazzi dello zoccolo. Ancora una volta è una soluzione quando non si dispone degli strumenti adeguati. Per essere preparati per il tuo prossimo intasamento, ti suggeriamo un serpente idraulico residenziale, vedi il prossimo suggerimento nell’elenco.

Un Serpente Idraulico

Il passo successivo è il serpente degli idraulici. Funziona secondo lo stesso principio del gancio di filo. Se il gancio del filo non riesce a raggiungere lo zoccolo, molto probabilmente il serpente dell’idraulico lo raggiungerà. I serpenti idraulici erano semplici bobine fatte di filo. Tuttavia, ci sono opzioni migliori disponibili oggi. Mentre in passato era riservato agli idraulici professionisti, ora puoi trovare serpenti idraulici per uso residenziale a prezzi accessibili .

Sebbene ci siano ancora ovvie ragioni per chiamare un idraulico qualificato autorizzato per veri lavori idraulici, un bagno intasato può spesso essere risolto senza pagare una chiamata di servizio e tra uno stantuffo e un serpente dovresti essere in grado di risolvere più zoccoli domestici.

Le versioni a coclea per armadio sono ottime per disintasare i servizi igienici. Questo ha la bobina immagazzinata in una lunga asta di plastica, che fornisce anche un ottimo modo per controllare la bobina. Sbloccare un gabinetto usando questo è simile all’approccio del gancio del filo. Basta inserire un’estremità della coclea nel foro, quindi aprire il serpente. Ruotare il filo ruotando la maniglia a un’estremità del filo è il modo in cui lo fai. L’estremità spinata del serpente dell’idraulico è fatta per frantumare qualsiasi zoccolo in piccoli pezzi, rendendolo facile da rimuovere.

Bicarbonato Di Sodio, Aceto

Se non si desidera utilizzare mezzi meccanici per rimuovere lo zoccolo, è possibile utilizzare sostanze chimiche non nocive. Una delle soluzioni più semplici e popolari per rimuovere gli intasamenti è un semplice mix di bicarbonato di sodio e aceto.

Il bicarbonato di sodio è tutto ciò che serve per eliminare piccoli zoccoli. Puoi rimuovere piccoli zoccoli aggiungendo una tazza di bicarbonato di sodio. Tuttavia, per gli zoccoli più gravi, dovrai mescolarlo con l’aceto. Versare il bicarbonato di sodio e proseguire con due tazze di aceto. La miscela dell’acido e della base creerà una soluzione che bolle, crescerà e mangerà attraverso lo zoccolo. Non è potente come le sostanze chimiche tossiche, quindi ci vuole un po’ più di tempo perché la soluzione funzioni. Potrebbe essere necessario ripetere il processo più volte fino a quando l’intasamento non sarà scomparso.

Acqua Bollente

Pentola di acqua bollente (Immagine cortesia music4life).

Un’altra soluzione ecologica è la semplice soluzione dell’acqua bollente. L’acqua è un solvente universale e può dissolvere la maggior parte delle cose ad alte temperature. Fai bollire una grande pentola d’acqua o scalda dell’acqua molto calda. Versalo nella ciotola e lascialo riposare per un po’. Tuttavia, lo consiglierei solo per piccoli zoccoli.

Declogger Di Enzimi Naturali

I prodotti enzimatici sono una delle soluzioni più ecologiche. Questi sono solitamente un mix di enzimi che aiutano a liquefare il materiale di scarto. Sono abbastanza facili da ottenere e sono totalmente sicuri. Funzionano solo su materiali organici però. Segui le istruzioni per versare la miscela nella toilette.

Potente Aspiraliquidi

Se hai bisogno di qualcosa di più potente, puoi usare un aspiraliquidi per eliminare il blocco. Gli aspirapolvere bagnato-secco possono rimuovere sia l’acqua che le particelle solide dalla tua toilette. L’aspirapolvere DeWalt da 27 litri è più potente dei modelli precedenti ma più leggero e facile da trasportare. Questo modello viene utilizzato per l’inverno nella nostra cabina. Asciuga anche le linee dell’acqua dal bagno alla nostra fossa settica.

Il primo passo è aspirare tutta l’acqua nella toilette. Questo apre la strada a un’ulteriore aspirazione ed elimina qualsiasi preoccupazione per gli schizzi d’acqua. L’aspirapolvere può quindi essere commutato in modalità di asciugatura. Quindi accendi semplicemente l’aspirazione per aspirare lo zoccolo offensivo all’interno. Nota che è necessario chiudere il foro in modo da ottenere la massima aspirazione. Corri per circa un minuto per assicurarti che lo zoccolo sia sparito. Dovresti essere pronto a usare guanti e maschere se ci sono rifiuti umani nella tua toilette. Inoltre, preparati a pulirlo in seguito. È una buona soluzione ma una pulizia disordinata, quindi l’abbiamo lasciata alla fine della nostra lista come ultima opzione.

Sii intelligente e sicuro

Con questi sette metodi di rimozione degli intasamenti, non dovrai ricorrere a sostanze chimiche dannose per ripulire il tuo gabinetto intasato. Questi sette metodi possono essere utilizzati la prossima volta che hai un gabinetto intasato.