10 Diversi Tipi Di Mop Per La Pulizia Dei Pavimenti

Non sempre consideriamo se stiamo ottenendo il giusto tipo di mop quando li acquistiamo. Il presupposto è spesso che tutti i mop siano fatti allo stesso modo, per lo stesso scopo. Per ottenere la migliore funzionalità e facilità d’uso, è importante esaminare tutte le opzioni e scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Diversi Tipi Di Mocio

Mop In Corda

Questa è l’immagine più comune che associ a una scopa. I mop ad anello sono molto comuni e mantengono il design originale seguito da ogni altro tipo di mop in questo elenco. Vengono con un secchio. Il mocio viene fornito con un secchio.

Tutti gli stabilimenti, commerciali o industriali, hanno questo tipo di mocio nei loro locali. Questo mocio è anche molto comune nelle case, poiché può rimuovere rapidamente grandi quantità di sporco.

Centrifughe

Gli spin mop sono un altro cugino del design del mop a spago. Questi vengono forniti con un secchio e funzionano allo stesso modo dei mop a fili. L’unica differenza è il pedale della mano o del piede che viene fornito con il secchio. Questo strizza l’acqua e permette al mocio di assorbirla. Non sono grandi come i mop, ma sono abbastanza efficienti con spazi medi come le famiglie.

Scopa A Vapore

Le scope a vapore eliminano la necessità di strizzare manualmente prima di riutilizzarle (come nel caso delle scope con spago e strip). Non sono grandi come i mop a spago e hanno all’incirca le stesse dimensioni dei mop a strisce. È possibile utilizzare un pulsante per erogare la soluzione detergente dalle cartucce della soluzione. Spruzza direttamente davanti al tuo mocio. Può essere utilizzato a casa o in ufficio senza secchio.

Mop A Strisce

Puoi usarli in diversi modi. Utilizzare panni a strisce per asciugare per spolverare il pavimento. La testa è dotata di una varietà di strisce che sono efficaci per rimuovere lo sporco dalle superfici e non spargerlo. Usali bagnati per svolgere lo stesso scopo di uno spazzolone. Sono più piccoli dei normali mop a spago e quindi non sono adatti per ampi spazi. La testa è solitamente staccabile e puoi lavare e riutilizzare le strisce. Questi sono ideali per la casa e l’ufficio.

Mop Piatti

Il mocio piatto può essere utilizzato per pulire piccole macchie. Il pad è attaccato alla fine. Assorbirà i punti bagnati o raccoglierà lo sporco. Alcuni modelli consentono di lavare i cuscinetti e riutilizzarli. In generale, questi sono perfetti per i punti stretti e minuscoli che non sempre ricevono traffico o necessitano di una pulizia pesante.

Mop In Spugna

Il mop in spugna è un po’ più avanzato dei mop piatti. I mop in spugna hanno lo stesso design tranne per il fatto che il tampone è sostituito da una spugna. Questo assorbe molta più quantità di liquido ed è progettato per aree più grandi della casa. Il miglior uso dei mop in spugna è per pulire fuoriuscite e altri tipi di pasticci liquidi. Questo mocio è ideale per l’assorbimento dei punti bagnati.

Mop In Microfibra

La microfibra ha un’elevata capacità di assorbimento ed è molto popolare. Questi mop sembrano simili ai mop in spugna. La microfibra è usata per la testa. Questo ha il più grande vantaggio: è facile pulire le teste del mocio, che può essere un problema con i tradizionali mop in spugna.

Mop Per La Polvere

Puoi usare i mozzi per la polvere come grandi scope. Sono ottimi per spazzare via pezzetti di carta, polvere e piccoli pezzi di spazzatura solida sul pavimento. È un passaggio che rende molto più facile pulire il pavimento in seguito. I mozzi per la polvere possono rendere difficile e dispendioso in termini di tempo pulire il pavimento con una scopa o una paletta tradizionali. Questo può essere utilizzato in ampi spazi, luoghi di lavoro come magazzini e centri commerciali. I mop per la polvere sono ottimi per raccogliere polvere e altri detriti prima di eseguire un’accurata pulizia.

Mop Statici

I mop statici sono un’altra variante del mop per la polvere. Hanno lo stesso design dei mop da pavimento, ma hanno materiale in microfibra all’estremità invece delle setole. La microfibra è chiamata così per le sue proprietà statiche. Questi sono efficaci nell’attirare polvere e sporco senza spargerlo ulteriormente sulla superficie. Questi possono essere usati allo stesso modo dei mop per la polvere e dei mop per pavimenti. Questi mop sono ottimi per raccogliere lo sporco e i rifiuti solidi che devono essere spazzati via con una paletta.

Mop Usa E Getta

Il tipo finale è buono se non si possiede un mocio per molto tempo. I mop usa e getta sono un’ottima opzione se non vuoi perdere troppo tempo per la manutenzione del mocio. Queste testine per mocio possono essere attaccate a quasi tutti i tipi di mocio. Alcuni possono anche essere lavati e riutilizzati, ma l’idea generale è di scartarli dopo l’uso. Questi sono utilizzati da molti edifici commerciali e industriali per risparmiare tempo e fatica nel lavaggio e nel riutilizzo.