Che ti piaccia o no, servizi igienici, servizi igienici, privy (e molto altro, lo prometto!) In ogni angolo del mondo, sarebbero qualcosa che starai cercando. E per alcuni sarebbe davvero una cosa seria. E se viaggerai dall’America all’Europa, o viceversa, ti sorprenderà. Queste sono le principali differenze che ti aiuteranno a rendere il tuo viaggio all’estero un successo.

Le Differenze Tra I Servizi Igienici Americani Ed Europei

Il Dopo Pulizia

Le toilette americane sono dotate di distributori di carta igienica che consentono a tutti di utilizzare il bagno dopo aver finito. Gli americani passano anche più carta igienica di qualsiasi altro paese.

I bagni europei hanno anche distributori di carta igienica laterali, ma spesso come opzione post-pulizia. I wc europei invece hanno il bidet. Si tratta di un piccolo lavabo ovale o di un dispositivo separato che spruzza acqua vicino al gabinetto. Questo è usato per pulire le loro aree genitali e anali. Quindi, le persone possono asciugarli con un asciugamano o un fazzoletto usa e getta. Mentre molti bagni pubblici in Europa non hanno un bidet e le persone fanno affidamento sulla carta igienica, il bidet è ancora un’opzione molto popolare per le case e gli hotel.

La carta igienica è un’altra cosa da ricordare. In Europa, Spagna e Italia ospitano molti servizi igienici privi di carta. Questo è molto lontano dagli Stati Uniti. Per evitare di rimanere senza qualcosa da pulire dopo un lungo viaggio, è una buona idea portare un piccolo pacco di fazzoletti.

Sciacquone! Sciacquone! Sciacquone!

I servizi igienici americani hanno un’unica maniglia che viene utilizzata per lo sciacquone. Come per la versione europea, i wc sono dotati di doppio scarico. In un sistema a doppio scarico, i servizi igienici hanno due metodi di scarico: scarico parziale e scarico completo. Un lavaggio parziale è riservato ai rifiuti liquidi. Lo scarico completo è per i rifiuti solidi. Molti servizi igienici hanno un pulsante che puoi premere parzialmente (metà pulsante va in fondo o tutta la pressione). Su molti WC europei, puoi anche premere il pulsante per avviare lo scarico e premere una seconda volta a metà scarico per interromperlo. Si dice che il sistema a doppio scarico sia utile per la conservazione dell’acqua.

Sifonico O Washdown

Gli scarichi dei servizi igienici moderni utilizzano una forte quantità di acqua corrente per spostare i prodotti di scarto nel sistema fognario cittadino o nel sistema settico rurale. Pensi che tutti i bagni scarichino allo stesso modo. Il sistema di scarico sifonico è utilizzato dagli americani, mentre il sistema di lavaggio è utilizzato dagli europei.

I bagni americani in genere hanno una presa a S o S stretta, lunga e stretta, inversa. Un’estremità viene utilizzata per aprire la vasca e l’altra si collega al tubo di scarico, che si trova sotto la vasca e conduce alla fogna. Lo scopo di questo progetto è di aspirare l’acqua durante il lavaggio. Il sifone è abbastanza forte da aspirare tutti i prodotti di scarto, indipendentemente dal loro peso, con l’acqua. La ciotola si riempirà di nuovo d’acqua, pronta per il prossimo risciacquo.

I servizi igienici europei utilizzano il metodo di risciacquo a lavaggio. Per eliminare i prodotti di scarto dal water, utilizza la pressione dell’acqua e la gravità dal serbatoio. In poche parole, i rifiuti vengono espulsi dall’estrema pressione dell’acqua dal serbatoio. Nel gabinetto viene creata una canalina per consentire un facile deflusso delle acque e dei rifiuti. I servizi igienici a lavaggio sono relativamente intasati.

Tipi Di Servizi Igienici

I bagni americani hanno il water e l’orinatoio standard nei servizi igienici, ma è una storia diversa per i bagni europei che hanno alcune opzioni interessanti. In primo luogo, i bagni alla turca che si trovano nelle parti orientali e meridionali dell’Europa, sono fondamentalmente dei buchi nel pavimento che possono essere coperti da un materiale piatto per i tuoi piedi. Invece di sedersi, ci si può accovacciare sulla buca e fare una pausa nella natura. Alcuni moderni bagni alla turca hanno capacità di scarico, mentre altri, specialmente per piccoli villaggi europei o aree residenziali, è necessario utilizzare la tecnica dell’acqua e del secchio.

Per quanto riguarda gli orinatoi, i bagni americani hanno orinatoi in file e sono divisi da pareti divisorie per la privacy. I bagni europei, invece, non hanno orinatoi individuali. Invece, gli orinatoi a trogolo sono gli infissi popolari e comuni che possono ospitare più uomini contemporaneamente senza pareti divisorie e con un solo scarico. Sebbene possa ridurre il consumo di acqua e risparmiare acqua, non sarà adatto a tutti, in particolare ai turisti.

Gli Spazi

Queste partizioni sono ciò che fa la differenza tra i servizi igienici europei e americani. Le pareti divisorie nei bagni americani ti daranno una buona dose di privacy, ma con riserva. Ogni partizione ha una parte superiore e un piede a vista, nonché spazi vuoti o linee di visuale tra le porte del bagno e il telaio.

Robin Edds, editore di BuzzFeed del 2015, ha scritto un articolo sul motivo per cui ci sono così tante lacune tra le porte dei bagni americani. Nel suo articolo, ha incluso una serie di post divertenti su Instagram e tweet di persone che si lamentavano delle grandi lacune. Verso la fine del suo articolo, ha pubblicato la foto di un cubicolo in Gran Bretagna con lo slogan “Bello, bellissimo isolamento”, perché all’estremità opposta dello spettro di stile, i bagni europei offrono una privacy eccezionale con le loro bancarelle completamente chiuse.

Costo

Mentre la maggior parte, se non tutti, i bagni pubblici americani sono gratuiti, questo non è il caso dei bagni europei. Alcuni paesi europei hanno più servizi igienici sanitari di altri. Inoltre, molti bagni pubblici fanno pagare anche alcune monete per i loro servizi soprattutto se c’è un addetto con un barattolo di mancia.

Ora che sei dotato della conoscenza delle principali differenze tra il bagno americano e quello europeo, ora sei pronto per intraprendere il tuo viaggio e le tue vacanze senza alcun dilemma sul bagno!

Amerai questo articolo 40 fatti incredibili sulla carta igienica! Chi sapeva che sapevamo così poco di qualcosa che usiamo quotidianamente?