Tipi Di Dispenser Di Sapone

Potresti trovare diversi distributori di sapone nel tuo negozio di ferramenta locale se stai cercando un distributore di sapone di alta qualità. Ora, se dovessimo dire che non ci sono solo un paio di varianti di dispenser di sapone ma 9, per l’esattezza. Sì, ecco quanti tipi di distributori di sapone ci sono. Piuttosto pazzo, eh?

Abbiamo compilato un elenco con tutte le possibili varianti e cosa puoi aspettarti da ciascuna.

Diversi Tipi Di Dispenser Di Sapone

Oltre ai diversi tipi di distributori di sapone, questo strumento utilizza anche altri materiali. Troverai un distributore di sapone in plastica, ceramica, acciaio inossidabile e persino legno. Potresti scegliere un materiale particolare se vuoi un certo aspetto nella tua cucina o nel tuo bagno.

Bene, allora, iniziamo la nostra lista dei diversi tipi di distributori di sapone disponibili oggi sul mercato.

1. Distributore Di Sapone Manuale

Abbiamo iniziato con la versione più popolare che possiamo trovare nella maggior parte delle famiglie. Il meccanismo a pressione attiva la pompa per l’erogazione del sapone. Questo distributore di sapone può essere in plastica trasparente, che è economica e ti consente di controllare quanto sapone è rimasto. Tuttavia, è disponibile anche in ceramica che è più costosa ed esteticamente più gradevole con il suo aspetto di classe.

2. Distributore Automatico Di Sapone

Successivamente, abbiamo il distributore automatico di sapone, che si trova principalmente negli esercizi commerciali. Come suggerisce il nome, questo tipo eroga automaticamente sapone liquido utilizzando sensori che rilevano se una mano è vicino al suo ugello. Alcuni modelli hanno anche una notifica per indicare se il contenitore del sapone liquido è vuoto.

3. Dispenser Di Sapone A Pompa Monouso

Il tipo di dispenser di sapone più economico sul mercato, questi non richiedono alcuna manutenzione in quanto sono, come suggerisce il nome, usa e getta. Questo distributore di sapone non è l’opzione migliore se ti lavi spesso le mani.

4. Dispenser Di Sapone Con Pompa Ricaricabile

Un’altra opzione conveniente è il distributore di sapone con pompa ricaricabile. Non è necessario acquistare nuovi contenitori di sapone ogni volta che si esauriscono. Detto questo, dovrai pulire questo modello regolarmente per prevenire l’accumulo di macchie e batteri.

5. Dispenser Di Sapone A Parete

Se preferisci massimizzare lo spazio sul piano di lavoro, potresti prendere in considerazione il distributore di sapone con pompa a parete. Questo tipo è installato a parete e offre un aspetto elegante e moderno al tuo bagno. Esistono anche versioni automatiche di questo tipo di dispenser di sapone.

6. Dispenser Di Sapone Montato Sul Lavandino

Questo distributore di sapone è stato realizzato per tipi di lavello specifici che consentono di collegare un distributore di sapone. I distributori di sapone montati sul lavandino sono più convenienti e forniscono un aspetto più pulito nel tuo bagno. Sono disponibili anche versioni automatiche che possono essere utilizzate per migliorare il tuo comfort.

7. Dispenser Di Sapone Per Doccia

Per quelli con box doccia più grandi a casa, potresti voler dare un’occhiata al distributore di sapone montato sulla doccia. Il distributore di sapone montato sulla doccia ha in genere tre scomparti che contengono shampoo, balsamo, bagnoschiuma e un terzo scomparto per la crema per le mani. Esistono anche versioni automatiche di questo tipo di distributore di sapone.

Dai un’occhiata alle nostre selezioni per i migliori dispenser di sapone per doccia . Inoltre, controlla il sapone per il corpo sfuso per riempirli con .

8. Distributore Di Sapone Semiautomatico

I distributori di sapone semiautomatici offrono una gamma più ampia di opzioni. Possono essere utilizzati sia manualmente che automaticamente. Inoltre, il distributore di sapone semiautomatico è un po’ più conveniente rispetto ai modelli completamente automatici.

9. Dispenser Di Sapone In Schiuma

Il distributore di sapone in schiuma utilizza la pressione dell’aria per erogare sapone liquido. Il vantaggio dell’utilizzo di questo tipo di dispenser di sapone è che è notevolmente più facile da pulire e mantenere. Inoltre, i distributori di sapone in schiuma sono progettati per prevenire gli intasamenti dovuti all’accumulo di calcare. Il design dello scomparto significa che il riempimento dei distributori di sapone in schiuma può richiedere più tempo.

La Principale Differenza Tra Sapone Liquido E Sapone In Schiuma

Il sapone liquido e quello in schiuma non possono essere intercambiabili. Il sapone in schiuma è inizialmente disponibile in forma liquida. Tuttavia, il sapone in schiuma può essere aerato utilizzando distributori di sapone in schiuma per diventare schiuma. Assicurati di controllare il dispenser per vedere se si tratta del sapone liquido schiumogeno o della versione liquida standard.

Conclusione

Il miglior distributore di sapone per il tuo bagno dipende da molti fattori come il budget, le preferenze e il design. I distributori automatici di sapone offrono una maggiore praticità, ma i distributori manuali di sapone possono essere più costosi. Vuoi un elegante dispenser da incasso o ti va bene la praticità di una versione usa e getta? Queste domande ti aiuteranno a restringere le opzioni per i distributori di sapone.