Tipi Di Box Doccia/recinti. Quale è Giusto Per Te?

A seconda delle tue preferenze personali, puoi scegliere tra un’ampia varietà di cabine doccia. C’è un design per tutti. Ci sono molte opzioni disponibili che si adattano al tuo gusto individuale e si adattano all’arredamento del tuo bagno esistente. Dovresti prenderti il tempo per pensare a che tipo di bagno stai ottenendo. Questi fattori includono lo spessore del vetro e il materiale.

L’acquisto di una cabina doccia è un grande investimento, quindi vorresti averne uno che abbia un vetro di alta qualità, sicuro e resistente. I principali fattori decisionali dipenderanno dalle dimensioni del nostro bagno e dalla forma che meglio si adatta al tuo layout. Oltre a questo, dovrai considerare la configurazione della porta e il modo in cui si aprono e si chiudono per adattarsi al meglio al tuo spazio.

Diversi Tipi Di Box Doccia

Diamo un’occhiata per vedere le varie tipologie di box doccia e box doccia.

Box Doccia Senza Telaio

Il box doccia senza cornice è compatto ed elegante, il che lo rende ideale per i bagni moderni. Puoi facilmente ottenere un’atmosfera aperta, leggera e spaziosa usando questo tipo. Questi sono ottimi per decori minimalisti. Puoi ottenere un aspetto distinto mentre aggiorni l’aspetto generale del tuo bagno.

Cabine Doccia A Quadrante

Questi contenitori possono essere utilizzati in diverse parti della stanza. Le custodie a quadrante possono essere utilizzate in aree ristrette come angoli e bordi di stanze. Se hai uno spazio limitato nel tuo bagno, questi possono massimizzare lo spazio del tuo pavimento dando comunque un lussuoso box doccia. Questi sono ideali anche per l’installazione di bagni privati.

Box Doccia Slider

Questi sono un altro modo per risparmiare spazio in bagno senza rinunciare al box doccia. Queste porte sono anche molto facili da usare, rendendo semplice entrare e uscire dalla doccia. Le porte doccia scorrevoli senza telaio sono ideali per massimizzare la luce e l’apertura in bagno.

Cabine Doccia Incernierate

Una grande aggiunta a qualsiasi bagno moderno, questo tipo è dotato di un recinto incernierato compatto ed elegante. Per il massimo effetto, scegli una maniglia a barra cromata e otterrai il look di design più moderno e minimalista. Ci sono diversi stili tra cui scegliere. C’è anche un’opzione senza cornice se preferisci creare look unici utilizzando il minor numero di parti.

Box Doccia Bifold

Queste porte funzionano come una fisarmonica e ti fanno risparmiare spazio prezioso. Le cabine doccia bi-fold richiedono solo uno spazio molto ridotto per essere aperte. La spazzata della porta della doccia si piegherà all’interno dell’area doccia, quindi non devi preoccuparti dello spazio libero che devi preparare in genere con altri box doccia.

Cabine Doccia Pivot

Torniamo alle origini. Il tipo più diffuso e conosciuto di box doccia è il pivot. Si aprono ruotando a sinistra oa destra, a seconda di dove è posizionato il cardine. Questo dipende anche dalla configurazione e dalla forma dei bagni.

Di solito, le porte della doccia a bilico si aprono verso l’esterno lontano dal box doccia. Non sono l’opzione più salvaspazio. Dovresti considerare quanto spazio avrai bisogno per evitare che la porta si scontri con altri infissi o mobili nel tuo bagno.

Questo ha molte opzioni per maniglie, porte e profili. Per la continuità, scegline uno che si abbini all’arredamento del tuo bagno.

Cabine Doccia

La cabina doccia offre la migliore esperienza di doccia tra tutte le opzioni. È modellato utilizzando acrilico di alta qualità come un unico pezzo. Insieme ai getti del corpo regolabili, al kit doccia con binario di scorrimento e persino agli specchietti interni, ai sedili e al portasciugamani, stai vivendo l’esperienza più lussuosa che il denaro possa comprare. È come avere una serata termale ogni sera, il tutto nel comfort di casa tua.

Vuoi andare oltre? Scegli lussuose cabine a vapore, che possono davvero regalare momenti rilassanti e rilassanti. Puoi creare un’esperienza doccia straordinaria aggiungendo cromoterapia, aromaterapia, connettività Bluetooth e altre funzionalità avanzate. Tutto questo ha un prezzo più alto.

Cabine Doccia Salvaspazio

Abbiamo parlato molto prima di risparmiare spazio, come offerto da vari tipi di box doccia. Ma cosa succede se esiste un vero tipo di custodia progettata per risparmiare spazio? Si presenta in una forma a D compatta. Questo è l’ideale per spazi stretti e ristretti. Le porte in vetro offrono più spazio intorno alla zona doccia. Anche il design è di prim’ordine, offrendo curve e linee morbide. Per un’estetica ultramoderna, ottieni un profilo cromato con occhiali premium.

Extra E Componenti Aggiuntivi

Per migliorare la tua esperienza di doccia, puoi aggiungere accessori ai tuoi box doccia.

Jet Per Il Corpo

Le tue docce saranno più lussuose con i body jet. Sono disponibili sia in forma quadrata che rotonda. Sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni, ma hanno tutti inserti in gomma facili da pulire che richiedono una manutenzione minima. I body jet possono essere utilizzati per fare docce energizzanti e rivitalizzanti. Possono anche aiutarti a rilassarti e rilassarti alla fine della giornata.

Prese Per Doccia

Gli scarichi doccia possono essere aggiunti in forma quadrata o rotonda. Questi possono essere utilizzati in combinazione con tutti i kit di guide di scorrimento. Ti permettono di goderti sia il soffione doccia a mano che un’esperienza di pioggia sopra la testa, offrendoti il massimo livello di relax e copertura.