Saniflo Sanibest Pro Recensione

Design E Materiali

Il Saniflo Sanibest Pro è progettato abbastanza bene. La toilette è realizzata in porcellana e soddisfa gli standard del settore. È resistente e facile da pulire, entrambi i bonus senza dubbio.

Qui trovi anche il sedile e il coperchio del water, entrambi realizzati con plastica rivestita, che è ancora una volta uno standard del settore.

L’interno della camera del maceratore è in porcellana. Ha anche vari componenti in metallo, plastica e gomma che alimentano la pompa, il maceratore e la girante.

Tutto sommato, Saniflo Sanibest Pro è abbastanza resistente e tutti i componenti sono di qualità piuttosto elevata.

Sistema Di Lavaggio

Il Saniflo Sanibest Pro è dotato di un sistema di lavaggio davvero unico. Questa è una combinazione di una gravità up-flush e un macinino/maceratore.

Lasciatemi spiegare. Innanzitutto, l’acqua del serbatoio della toilette scorre attraverso la tazza proprio come fa con qualsiasi toilette standard.

L’acqua e tutti i rifiuti della vasca vengono poi espulsi nella vasca del maceratore.

All’interno di questo serbatoio, c’è un sistema di pressione che riconosce quando è stato attivato lo scarico. Questo sistema di pressione accende quindi le lame del maceratore e la smerigliatrice per impieghi gravosi inclusa in questo particolare modello.

Le smerigliatrici e le lame riducono i rifiuti solidi in piccole particelle. Lo smaltimento è dotato di una girante e di un sistema di pressione che spara i rifiuti. È abbastanza forte da consentire il trasporto verticale dei rifiuti fino a 25 metri fino alla linea fognaria successiva.

Pulizia

Saniflo Sanibest Pro non è il peggiore da pulire, poiché è abbastanza efficiente ed efficace. Sì, dovrai pulire la toilette con dei liquidi detergenti e una spazzola, ma non troppo.

La camera del maceratore in sé non richiede molta pulizia. Potresti volerlo smontare di tanto in tanto per la pulizia, ma questo è davvero solo se noti che non funziona in piena efficienza.

Tuttavia, è possibile pulire e mantenere l’unità se necessario.

Consumo

Qualcosa che apprezziamo sicuramente di Saniflo Sanibest Pro è il fatto che è super efficiente quando si tratta di consumo di acqua.

Questa combinazione di WC e camera di triturazione richiede solo 6 litri o circa 7 litri di acqua per sciacquone.

Il motivo è che il maceratore e il trituratore polverizzano i rifiuti in minuscole particelle, il che significa che è necessaria molta meno acqua per risciacquo.

Si riduce a questo: un WC standard può utilizzare fino a 18 litri di acqua per ciclo. Ciò significa che è un’opzione più economica ed ecologica.

Facilità Di Installazione

In termini di installazione, realisticamente, dovresti chiedere a un idraulico di farlo per te, poiché ci sono alcune connessioni e parti che devono essere assemblate correttamente.

Tuttavia, se hai una conoscenza di base dei servizi igienici e dell’impianto idraulico, potresti probabilmente farlo da solo. Per il collegamento al serbatoio della toilette, invece, sarà necessaria una fornitura d’acqua.

È inoltre necessario un alimentatore per collegare la camera del maceratore. Alla tubazione del maceratore deve essere collegato uno scarico di scarico.

È molto conveniente avere Saniflo Sanibest Pro installato a 7,6 m sotto la linea fognaria.

È anche possibile installare sistemi di drenaggio utilizzando un lavello, una vasca o una lavatrice nella camera di triturazione.

Professionisti

  • Efficienza idrica
  • Non è difficile da installare
  • Può essere collegato a doccia, vasca da bagno, lavabo e lavatrice
  • Può essere installato fino a 7,6 m sotto la linea fognaria
  • Realizzato con materiali durevoli