Rhassoul Di Argilla Marocchina Vs Argilla Rossa Benefici Per Pelle E Capelli

Il Marocco è noto per le sue numerose argille. Sono disponibili in diversi colori e sono usati principalmente per curare e coccolare i capelli e la pelle. Questi includono Red Clay e Rhassoul. Sebbene queste argille siano diventate molto popolari negli ultimi anni, esistono da oltre 1200 anni. Impariamo di più su queste argille marocchine.

Somiglianze Tra Argilla Rossa E Rhassoul

Diamo prima un’occhiata alle somiglianze tra queste argille prima di entrare in ciò che le rende così benefiche.

  • Entrambi sono realizzati con argille marocchine originali
  • Entrambi sono ottimi per disintossicare la pelle e i capelli
  • Entrambi contengono minerali che danno alla pelle una sensazione più sana.
  • Entrambi sono stati usati come ingredienti principali nella produzione di sapone

Differenze Tra Rhassoul E Red Clay

Vediamo ora come differiscono tra loro Rhassoul Clay, noto anche come Ghassoul , e Red Clay. Questo ti aiuterà a determinare quale è il migliore per la tua pelle.

Argilla Rassoul

  • L’argilla Rhassoul contiene minerali come silice, sodio, calcio, potassio e magnesio. Questi minerali reintegrano i minerali esauriti della pelle, ottenendo una carnagione più soda e uniforme.
  • È meglio per la pelle grassa e grassa. È stato dimostrato che migliora l’elasticità della pelle e rimuove le cellule morte della pelle.
  • Non macchia i vestiti e la pelle, ma può causare un po’ di disordine a seconda di quanto ne usi.

Argilla Rossa

  • L’Argilla Rossa contiene Dolomite, Silice, Ossido Ferrico che la rendono assorbente. È stato dimostrato che è eccellente per la pulizia della pelle.
  • È perfetto per le pelli mature o secche a scaglie perché migliora l’elasticità e la consistenza della pelle.
  • A causa del suo alto contenuto di ossido di ferro, ha un colore rossastro. Ridona luminosità alla pelle.
  • Può essere usato per trattare le scottature solari, l’eczema e la psoriasi.
  • Può macchiare i vestiti e la pelle. Questo è il motivo per cui non è consigliato per capelli chiari.

Benefici Dell’argilla Rhassoul

Esfoliazione Delle Cellule Morte

L’argilla Rhassoul contiene una consistenza leggermente abrasiva che è efficace nel rimuovere le cellule morte dalla pelle, lasciandoti una sensazione morbida e liscia.

Pulizia Dei Pori

Come sapone, l’argilla Rhassoul è molto efficace nella pulizia dei pori ostruiti. Avrai una pelle pulita dopo aver rimosso sporco, inquinamento e altre impurità.

Riduzione Del Petrolio

Il motivo principale per cui molti usano l’argilla Rhassoul è la sua efficienza nell’assorbire gli oli superficiali bloccati in profondità nei pori. Puoi prevenire la formazione di brufoli e punti neri evitando l’eccesso di sebo o sebo.

Pelle Morbida

Le proprietà lenitive dell’argilla Rhassoul sono utili anche per ammorbidire la pelle dura e ruvida come ginocchia e gomiti, nonché i talloni screpolati.

Stringe I Pori

Le proprietà astringenti naturali dell’argilla Rhassoul possono restringere i pori dilatati e restringerli.

La maschera all’argilla naturale Rhassoul è ricca di magnesio, silice, potassio e calcio, che aiutano tutti a nutrire la pelle.

Disintossicazione Della Pelle

L’argilla marocchina estrae dalla pelle sporco, olio e altre sostanze, prevenendone l’intasamento. Ciò è dovuto alle loro proprietà disintossicanti, dovute agli alti livelli di scambio ionico.

È un’ottima maschera o detergente esfoliante con l’aggiunta di un esfoliante. L’argilla Rhassoul è versatile e un ottimo additivo per creare i tuoi prodotti di bellezza.

Lenitivo

Puoi usare questa argilla per irritazioni della pelle come psoriasi ed eczema. Può aiutare a ridurre l’infiammazione. Ecco perché è spesso usato come maschere lenitive per un sollievo immediato.

Puoi aspettarti una carnagione morbida, liscia e tonica, priva di secchezza, imperfezioni, punti neri e pori ostruiti; I tuoi capelli risulteranno leggeri, pettinabili e condizionati, con ricci definiti e controllati dall’effetto crespo.

Benefici Dell’argilla Rossa

Trattamento Di Acne, Brufoli E Punti Neri

L’argilla rossa è delicata e può essere utilizzata per i tipi di pelle sensibile. L’argilla rossa aiuta a regolare il grasso in eccesso che è benefico nel trattamento di brufoli, punti neri e acne. Anche chi forma questi problemi cutanei a causa della sudorazione eccessiva può beneficiare dell’argilla rossa.

Questi prodotti non contengono sostanze chimiche nocive come parabeni o ftalati.

Rigenerazione Cellulare

Questa argilla marocchina aiuta a purificare la pelle e promuove una sana rigenerazione cellulare. È un ottimo scrub per la pelle e un buon detergente. Le maschere all’argilla rossa funzionano molto bene per le formazioni di cellulite e le smagliature. Poiché può regolare i livelli di olio nelle radici dei capelli, le maschere all’argilla rossa sono ottime per i capelli grassi.

Questo sapone è profumato al cocco caraibico e profuma di cocco tostato fresco. Questo profumo è amato da uomini e donne.

Circolazione Sanguigna

L’argilla rossa, ingrediente naturale, stimola la circolazione sanguigna. Di conseguenza, viene reso disponibile più ossigeno ai muscoli e ai tessuti, alleviando il dolore dalle lesioni. È meglio usarlo solo per aree che non sono congestionate e dove non c’è infiammazione attiva.

Neutralizzatore Di Tossine

L’argilla marocchina può anche essere usata come astringente. Se hai la formazione di cicatrici, può aiutare a stimolare la guarigione. Vengono rimossi. L’argilla rossa assorbe rapidamente le tossine, facilitandone la neutralizzazione.

L’argilla assorbe gli oli dalla pelle, rendendola un ottimo astringente per i capelli grassi. Inoltre stimola la circolazione cutanea e per la sua delicatezza è adatto anche alle pelli più sensibili.

Proprietà Antinfiammatorie

L’argilla rossa può essere utilizzata per alleviare l’infiammazione e il dolore, anche per l’artrosi e le vene varicose. Puoi usarlo per trattare crampi e dolori muscolari.

Argilla screpolata, deserto marocchino

Conclusione

Se hai problemi di pelle, è tempo di provare queste opzioni di argilla marocchina. Sono ottimi anche per i tipi di pelle sensibile e per i problemi di capelli.

Il Marocco è noto anche per i suoi saponi naturali: sapone nero marocchino, argilla rossa e sapone all’olio di argan.

Marocco e Francia hanno uno stretto legame, dai un’occhiata al nostro articolo sulla ricca storia e sulle migliori marche di saponi francesi oggi.