Perché I Servizi Igienici Sono Fatti Di Porcellana?

La toilette, un apparecchio per il bagno che esiste da secoli, sin dal 1696. Sebbene l’impianto idraulico abbia visto progressi tecnologici nel corso della sua storia, il water è ancora relativamente invariato. La tazza del gabinetto è ancora principalmente realizzata in porcellana per centinaia di anni. Perché il design del water non è stato aggiornato? Ci sono molti altri materiali che possono sostituire la porcellana. Forse qualcosa di più durevole?

La porcellana è ancora usata per fabbricare i servizi igienici per alcuni motivi. La porcellana è molto facile da pulire. È anche molto facile da pulire e ha eccellenti proprietà antimicrobiche. È anche facile da usare ed economico da realizzare.

Puoi vedere che i tre punti di forza della porcellana sono il motivo principale per cui è ancora usata per fare i water. Sicuramente altri modelli incorporano plastica e acciaio inossidabile, ma niente batte la buona porcellana vecchio stile e affidabile in questo mercato.

Porcellana: Il Miglior Materiale Da Toilette

Ci sono tre funzionalità significative che i servizi igienici devono avere:

  • Deve essere in grado di sciacquare continuamente.
  • Deve essere impermeabile e igienico.
  • Deve essere durevole.

La porcellana controlla praticamente tutti e tre questi requisiti, motivo per cui è ancora il materiale principale utilizzato nell’industria dei water.

Altri materiali a volte utilizzati nei servizi igienici non colpiscono tutti i segni. La plastica, ad esempio, è altamente suscettibile all’accumulo di batteri. Di conseguenza, indipendentemente dalla frequenza con cui pulisci un water di plastica, i rifiuti alla fine inizieranno a filtrare nel materiale, il che si tradurrà in un water molto antigienico.

Questo non è il caso della porcellana, poiché questo materiale è completamente non poroso e pulirlo sarà meno arduo rispetto alla sua controparte in plastica. La toilette in plastica è anche più costosa da realizzare e significativamente meno durevole della porcellana.

Altri Vantaggi Dei Servizi Igienici In Porcellana

I water in porcellana non sono solo resistenti e puliti, ma hanno anche una lunga aspettativa di vita. I servizi igienici in porcellana standard possono facilmente durare da 15 a 30 anni e, se adeguatamente mantenuti, possono durare fino a 50 anni o più. I water in porcellana sono un ottimo investimento a causa del loro prezzo basso e della lunga aspettativa di vita.

Il bianco è associato all’igiene, alla pulizia e alla purezza, motivo per cui la maggior parte dei servizi igienici sono bianchi e la porcellana è il materiale perfetto da utilizzare per una finitura bianca pura su pietra naturale o altri materiali che presentano impurità.

Come è Fatta La Porcellana?

Un malinteso piuttosto comune è che la porcellana sia essa stessa una materia prima quando la porcellana è una miscela di diversi ingredienti. La porcellana è composta principalmente da feldspato e caolino in polvere. Alcuni processi di produzione della porcellana incorporano anche componenti aggiuntivi che spesso sono esclusivi del produttore o protetti da brevetto da loro.

La porcellana all’inizio non sarà impermeabile. Dovrà subire un trattamento di porcellana vitrea, che è un rivestimento o una finitura che conferisce alla porcellana le sue proprietà impermeabili. La porcellana vitrea è la finitura smaltata che conferisce alla porcellana la sua superficie liscia, rendendola facile da pulire.

Ci vogliono diversi giorni per creare la porcellana e richiede molte attenzioni. Ogni fase del processo richiederà diversi giorni per essere completata affinché la porcellana sia durevole. Ogni produttore di porcellane ha il proprio metodo per realizzare questo materiale. Possono anche avere diversi gradi e risultati.

Di seguito sono riportati i passaggi principali nella creazione di vasi igienici in porcellana:

Modanatura

I produttori dovranno disporre di uno stampo per garantire che la toilette abbia una forma e una dimensione definite. Questi water possono avere un design moderno, che conferisce loro un aspetto elegante e contemporaneo. Una volta che l’impasto di porcellana sarà pronto, verrà versato nello stampo e fatto asciugare all’aria. Alcuni produttori offrono un modo per accelerare il processo di essiccazione. Metteranno lo stampo in una camera di essiccazione a bassa temperatura, che riduce drasticamente il tempo necessario per l’indurimento della porcellana.

Vetri

Dopo che la tazza del water in porcellana si è completamente asciugata, l’unità verrà levigata e tutti i segmenti di troppopieno rimossi. Il water verrà quindi levigato e smaltato con smalto porcellanato. Questa glassa darà alla porcellana impermeabilizzazione.

Licenziare

La fase finale della preparazione della porcellana è la cottura. Si tratta di posizionare il modello all’interno di un forno a fuoco, che può raggiungere temperature di 1.220°C o 2.204°C. È necessario asciugare la porcellana e farla indurire. La porcellana viene in genere lasciata all’interno del forno massiccio ed estremamente caldo per un massimo di 18 ore o più.

Una volta completato correttamente il processo, il wc in porcellana sarà pronto per l’uso. L’intera e lunga procedura vale la pena aspettare. Questo materiale resistente, impermeabile e lucido è l’ideale per realizzare water e altri sanitari.

Conclusione

Come puoi vedere, la porcellana si guadagna il posto come miglior materiale per i water. È il tipo di toilette più popolare da centinaia di anni. Ha tutte le funzionalità di cui potresti aver bisogno.