Parti Di Un Serbatoio Di Servizi Igienici. Anatomia Di Un Serbatoio Di Servizi Igienici

La maggior parte delle persone sa come tirare lo sciacquone, chiudere il coperchio e spolverarlo. Pochissime persone aprirebbero il serbatoio per indagare se ci fossero danni. Invece, avrebbero chiamato rapidamente il loro idraulico.

Il serbatoio della toilette è composto da pochi pezzi, ma la maggior parte è semplice da riparare. Questo è qualcosa che non devi sapere se non vuoi andare a scuola. Semplicemente come le tue domande su Google o meglio ancora, cerca i tutorial di YouTube per guidarti attraverso il processo.

Anche se sappiamo che non tutti possono essere delle star del fai-da-te, è possibile riparare il serbatoio del WC con un po’ di sforzo. Credici quando diciamo, una volta che un idraulico arriva a casa tua e risolve il tuo problema in un minuto o due, ti separeresti ancora con molto.

Ora che abbiamo attirato la tua attenzione, che ne dici di esaminare tutte le parti di un serbatoio del water e alcune semplici soluzioni che ti farebbero risparmiare un sacco di soldi lungo la linea? Sembra buono, vero? Sì, naturalmente. Ora andiamo in crociera.

Anatomia Della Toilette: Le Parti Di Un Serbatoio Della Toilette

Anatomia Della Toilette Le Parti Di Un Serbatoio Della Toilette

Sebbene ci siano molti tipi e modelli di servizi igienici, la maggior parte di essi presenta le seguenti parti:

Maniglia di lavaggio Iniziamo dall’esterno e poi spostiamoci all’interno. La maniglia dello sciacquone è ciò che tieni e ruoti per tirare lo sciacquone. Possono essere realizzati in metallo con finitura cromata o in plastica. Puoi posizionare le maniglie lateralmente o davanti, e talvolta anche ad angolo.

Leva di sollevamento: una leva di scatto (nota anche come leva di sollevamento) collega la maniglia/braccio a filo al sistema di risciacquo interno. Questo è tipicamente realizzato in ottone o plastica per servizi igienici economici e si collega alla catena della falda. La maniglia e la leva di sollevamento sono bloccate in posizione da un dado della leva.

La catena di sollevamento: questa è la catena corta che collega la valvola a cerniera e la leva di scatto. Consente alla valvola di sollevarsi in modo che l’acqua possa scorrere lungo il water.

Flush Valve- valvola di scarico A è un’unità che aziona il lavaggio e compone della falda, tubo di troppo pieno, e il foro dove l’acqua passa attraverso nella ciotola. Esistono molti tipi di valvole di scarico e anche la loro altezza è diversa. Quelli comuni includono valvole di scarico standard (5 cm), valvole di scarico da 8 cm, valvole di scarico da 8 cm a torre da 8 cm, 10 cm e valvole a doppio scarico.

Valvola a cerniera: questa guarnizione si trova nella parte inferiore del serbatoio del WC. Impedisce all’acqua di precipitare nella ciotola e viene attivato dalla maniglia.

A questo punto, per una facile comprensione, supponiamo che tu abbia tirato lo sciacquone. Ora inizia un ciclo di ricarica.

Valvola di alimentazione dell’acqua Praticamente non fa parte del serbatoio perché si trova all’esterno. La valvola di alimentazione alimenta il serbatoio con acqua tramite un tubo flessibile corto. Puoi accenderlo e spegnerlo.

Valvola di riempimento La valvola di riempimento restituisce l’acqua al serbatoio per un secondo lavaggio. Il tubo di ricarica e il galleggiante sono inclusi in questa unità. Esistono 5 tipi principali di valvole di riempimento e l’elenco include valvola senza galleggiante, valvola a stantuffo/pistone, valvola di riempimento a diaframma con corpo in plastica, valvola di riempimento con corpo in ottone e valvola di riempimento a tazza galleggiante.

Tubo di riempimento: questa parte del tubo di riempimento aiuta anche con le ricariche del serbatoio. Lascia fluire l’acqua nel tubo di troppo pieno, valvola di scarico.

Tubo di troppo pieno Questa valvola di riempimento dirige l’acqua in eccesso dal serbatoio nella ciotola. Ciò impedisce all’acqua di traboccare nel serbatoio.

Float Ball- Questa è la parte delle valvole di riempimento che la spegne automaticamente quando l’acqua raggiunge il livello desiderato nel serbatoio. Alcuni servizi igienici non hanno le palline galleggianti. Alcuni servizi igienici hanno un galleggiante a forma di tazza fissato all’estremità superiore del tubo di riempimento tramite una vite di regolazione del galleggiante.

Galleggiante Supporto La valvola di riempimento è collegata alla sfera galleggiante dal braccio galleggiante, che è una barra metallica.

Bullone del serbatoio: su entrambi i lati del fondo del serbatoio si trovano due fori in cui passano i bulloni del serbatoio per fissarlo saldamente sulla ciotola.

Problemi Comuni Con I Serbatoi Del WC

I serbatoi dei servizi igienici sono costituiti da parti in metallo e plastica che devono essere sostituite frequentemente. Pertanto, dovresti aspettarti che di tanto in tanto falliscano. Esaminiamo alcuni problemi del serbatoio della toilette che puoi aspettarti e come risolverli.

  • Scarico fantasma (il wc si lava da solo)

Non è raro trovare un water che perde acqua nella tazza a intermittenza. Il lavaggio fantasma è una condizione che spreca acqua e provoca perdite d’acqua intermittenti. Ciò potrebbe essere causato dalla valvola a cerniera, dalla valvola di riempimento o dall’intera valvola di scarico.

Può essere pericoloso che le valvole di riempimento si spingano troppo all’interno del tubo di troppo pieno. In questo caso, è necessario estrarlo e collegarlo alla parte superiore del tubo di troppopieno. Se ciò non risolve il problema, puoi controllare se la falda è stata danneggiata o è piena di detriti. Una falda danneggiata dovrebbe essere sostituita, ma se è sporca, rimuovi i detriti e riattaccala al tubo di troppo pieno.

Per i servizi igienici con una sfera galleggiante, puoi sollevare l’asta e ascoltare se il gocciolamento si ferma. Se lo fa, tutto ciò che devi fare è regolare il galleggiante usando la vite di regolazione del galleggiante. Quindi, tira lo sciacquone per verificare se perde.

Il wc continua a gocciolare? In questo caso, potrebbe essere necessario sostituire l’intera valvola del WC. Di solito arrivano a partire da Il prezzo varia a seconda della qualità, del modello e della marca.

Se la toilette perde, dovrai ispezionare la linea di alimentazione dell’acqua, le guarnizioni tra il serbatoio e la tazza, nonché il fondo della valvola di riempimento. In quest’ultimo caso, il problema è semplice come serrare il controdado sotto il serbatoio. A volte potrebbe essere necessario rimuovere prima la valvola di riempimento e pulire il fondo prima di rimontare le parti.

La perdita dal fondo del serbatoio potrebbe indicare la necessità di sostituire le rondelle o le guarnizioni.

Mentre le guarnizioni sono facili da ottenere, le rondelle potrebbero non farlo. È qui che una valvola di lavaggio sostitutiva potrebbe essere più semplice. Se sei bloccato, puoi semplicemente andare su YouTube e cercare come sostituire la guarnizione del water. Ci saranno molte guide utili.

  • Impugnatura corrosa

Con il tempo, la maniglia del water si romperà a causa dell’uso frequente. Alcune maniglie sono corrose dall’acqua dura e dovranno essere sostituite. È facile sostituire le maniglie.

  • Lo sciacquone dei wc con pochissima acqua

Se lo sciacquone del water quando ci aggiungi dell’acqua, è possibile che il galleggiante abbia bloccato la valvola di riempimento troppo presto. Per coloro i cui servizi igienici hanno un galleggiante a sfera, dovrai assicurarti che non si attacchi alla parete del serbatoio. Inoltre, non dovrebbe cadere nell’acqua troppo presto durante il risciacquo.

Se i tuoi moderni servizi igienici hanno un galleggiante a forma di tazza, puoi regolarne il livello spostandolo verso l’alto o verso il basso. Perché ciò accada, devi prima raggiungere la sua schiena e attivare un interruttore che lo allenta per la mobilità. Successivamente, sollevalo in modo che il serbatoio possa contenere più acqua. Fatto ciò, allentare le viti che tengono fermo il galleggiante. Ciò consentirà all’acqua di fluire liberamente.

Se le istruzioni scritte sono difficili da seguire, dai un’occhiata ai video di YouTube su come regolare il livello dell’acqua nel serbatoio del water.

Non è possibile acquistare un nuovo serbatoio del WC se il serbatoio è danneggiato o rotto. La compatibilità è una considerazione chiave quando si acquistano valvole flash e di riempimento. Altrimenti finiresti per avere a che fare con resi o peggio, un kit che non può essere utilizzato. La nostra guida ai kit di riparazione del WC è disponibile qui.

Nel caso in cui alcune parti combacino, altre, come le viti, possono non funzionare, e questo ci porta a un altro punto importante. Viti, dadi, bulloni e rondelle non dovrebbero mai essere gettati via per il tuo bagno.

Potrebbero essere facilmente riutilizzati o in futuro e ti risparmieranno il dolore e il fastidio di cercarne di nuovi.