Gli Asciugamani Sono Considerati Lenzuola?

Le lenzuola sono articoli in tessuto per la casa spesso associati a lenzuola e accessori da cucina come tovaglie, tovaglioli e asciugamani. E gli asciugamani da bagno? Gli asciugamani sono considerati lenzuola insieme a lenzuola, trapunte e tovaglie?

Gli asciugamani sono lenzuola. Qualsiasi accessorio realizzato con un tipo di stoffa ed è tipicamente un prodotto quotidiano in casa rientra oggigiorno nella categoria della biancheria. Quando ci riferiamo alla biancheria, intendiamo tovaglie e tovaglioli, oltre a piumoni e federe.

Togliamolo di mezzo.

Qualità Per Un Bagno Asciugamani/biancheria

Gli asciugamani da bagno sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni e varianti. Per asciugare i nostri corpi dopo il bagno, usiamo il grande asciugamano da bagno standard. Ognuno ha il suo scopo. Gli asciugamani possono essere usati per lavarsi le mani e gli asciugamani per pulire la pelle.

Per quanto riguarda il materiale, la biancheria da bagno utilizza in genere cotone naturale al 100% grazie alla loro eccellente capacità di assorbimento dell’acqua. Sebbene alcuni asciugamani in tessuto sintetico siano di buona qualità, semplicemente non offrono lo stesso livello di assorbenza della fibra di cotone naturale.

Anche la costruzione dell’asciugamano è un fattore. Per una migliore tenacità, gli asciugamani da bagno dovrebbero essere realizzati con trame fitte e di alta qualità.

Materiali Per Asciugamani Da Bagno

Un viaggio lungo il corridoio della biancheria del tuo grande magazzino locale ti darà un’ampia selezione di asciugamani tra cui scegliere. Potresti anche notare che molti asciugamani visualizzati hanno materiali diversi. Potresti non essere sicuro di quale tessuto acquistare se non ne sai molto. La buona notizia è che stiamo per fare un rapido riassunto di ogni tessuto di asciugamano e dei suoi pro e contro.

Asciugamani In Cotone Turco

Il cotone turco è un ingrediente comune negli asciugamani assorbenti. Il cotone turco è definito dalla sua consistenza morbida e spessa e dall’assorbimento d’acqua eccezionalmente elevato. Sulla base di questa descrizione, puoi scommettere che gli asciugamani in cotone turco offriranno un comfort eccezionale. Questo alto grado di assorbimento dell’acqua e morbidezza rende gli asciugamani in cotone turco estremamente popolari. Di conseguenza, puoi trovare questo tessuto utilizzato per un’ampia gamma di taglie di asciugamani.

Asciugamani In Fibra Di Rayon/bambù

Progettati espressamente per offrire un comfort extra, i morbidi asciugamani sono definiti non solo per la loro morbida struttura ipoallergenica ma anche per le loro proprietà antimicotiche. Le fibre di bambù organico e il rayon sono spesso utilizzati negli asciugamani extra morbidi. Alcuni utilizzano anche cotone giapponese e cotone egiziano, ma il bambù è il più comunemente usato.

Ci sono anche asciugamani da bagno moderni che utilizzano un panno in microfibra di alta qualità, morbido e con eccellenti proprietà di traspirazione dell’acqua. Poiché sono più leggeri e non occupano molto spazio, gli asciugamani in microfibra o rayon sono ottimi per l’uso all’aperto. Dai un’occhiata al nostro confronto tra asciugamani di bambù e asciugamani di cotone.

Asciugamani In Cotone Poliestere

Questi asciugamani sono realizzati con una miscela di cotone (90%) e poliestere (10%). La caratteristica distintiva di questo tipo di asciugamano è il suo prezzo accessibile, la costruzione a bassa manutenzione e la struttura lavabile in lavatrice. Puoi trovare asciugamani in policotone in molti colori. Sono anche noti per essere ad asciugatura rapida.

È Sicuro Stirare Gli Asciugamani?

Nella maggior parte dei casi, il tuo tipico asciugamano non ha bisogno di essere stirato a causa della sua consistenza spessa. Tuttavia, gli asciugamani in cotone più sottile e in miniatura potrebbero trarre vantaggio dalla stiratura, ma possono essere piegati correttamente. Il tessuto può essere danneggiato dal calore, quindi gli asciugamani in rayon e fibra di bambù e il poliestere non hanno bisogno di essere stirati.

Pensieri finali

Il termine biancheria non ha lo stesso significato che aveva in passato. Al giorno d’oggi, qualsiasi asciugamano, lenzuolo e tovaglia possono essere classificati come lino anche se non sono fatti di lino. Ci auguriamo che questo articolo abbia contribuito a chiarire l’eventuale confusione causata dal termine biancheria. È un termine usato vagamente che descriveva gli accessori per la casa di tutti i giorni realizzati con qualsiasi tessuto.