Cura Dei Rubinetti In Nichel Spazzolato

Mentre un rubinetto in nichel spazzolato aggiunge eleganza a qualsiasi lavabo, è leggermente meno drammatico dei metalli lucidati. Tuttavia, la finitura opaca dei rubinetti in nichel spazzolato richiederà un po’ più di manutenzione rispetto al rubinetto standard in acciaio inossidabile.

Ci sono molti elementi che possono influenzare la qualità del nichel spazzolato. È importante conoscere ogni elemento per assicurarsi di prendere le misure giuste per prendersi cura dei propri rubinetti in nichel spazzolato. Ti daremo consigli su come mantenere e pulire il tuo elegante rubinetto in nichel spazzolato.

Suggerimenti Per La Pulizia Dei Rubinetti In Nichel Spazzolato

Sebbene il nichel spazzolato non necessiti della stessa pulizia dei rubinetti cromati, avrà comunque bisogno di una pulizia e una manutenzione regolari da macchie di acqua dura e schiuma di sapone. Inoltre, è meglio capire che il nichel richiede un metodo di pulizia specifico rispetto all’acciaio inossidabile, all’ottone o al cromo.

Per cominciare, ecco gli strumenti per la pulizia che dovresti evitare di usare quando pulisci il tuo lussuoso rubinetto in nichel spazzolato:

  • Evitare l’uso di spugne abrasive in metallo o in polvere come Comet.
  • Non usare mai candeggina sui nichel spazzolati.
  • Non utilizzare mai prodotti progettati per rimuovere la ruggine e l’appannamento.
  • Neve utilizza detergenti a base di alcol o solventi.

Sebbene questi prodotti siano agenti detergenti efficaci, il loro utilizzo sul nichel danneggerà la superficie opaca spazzolata e ne rovinerà la qualità estetica.

Ora che sai quali strumenti per la pulizia evitare, ecco come pulire in modo sicuro e adeguato il nichel spazzolato:

  • Usa detersivi per piatti per pulire i rubinetti in nichel spazzolato: meno denso è il detersivo, meglio è.
  • Per ripristinare la finitura opaca dei nichel spazzolati, puoi anche utilizzare l’affidabile WD40 con una spugna o un panno pulito.
  • Per le macchie difficili da rimuovere, usa un detergente per vetri e puliscilo con batuffoli di cotone. Per le macchie leggere, inumidire un panno prima di pulire il rubinetto in nichel spazzolato.
  • Puoi anche pulire il rubinetto con aceto diluito.
  • Ricordarsi di applicare una cera in pasta sul nichel spazzolato una volta al mese per aiutarlo a mantenere la sua eccezionale finitura.

Come Si Rimuove La Ruggine Dal Nichel Spazzolato?

Ora, cosa succede se è passato un po’ di tempo da quando hai pulito correttamente il tuo rubinetto in nichel spazzolato e la corrosione l’ha già impostato. È possibile rimuovere la brutta ruggine che ha praticamente distrutto il fascino estetico del nichel spazzolato?

La risposta è, fortunatamente, sì. Esistono metodi per rimuovere quella fastidiosa ruggine dal nichel spazzolato, ma il modo per gestirla richiede un po’ più di delicatezza del solito. Questo perché il tuo prodotto standard per la rimozione della ruggine potrebbe essere troppo duro con il nichel spazzolato e potrebbe causare ulteriori danni ai materiali. Il metodo anticorrosione che funziona per altri tipi di rubinetti potrebbe non funzionare con il nichel spazzolato.

Quindi, per aiutarti con questo piccolo problema, ecco la guida passo passo su come rimuovere la ruggine dai rubinetti in nichel spazzolato:

Passaggio 1: Applicare Le Giuste Soluzioni Detergenti

Quando si rimuove la ruggine dal nichel spazzolato, le migliori soluzioni di pulizia da utilizzare sono detersivi delicati e prodotti multiuso per la pulizia della casa. Utilizzare un panno in microfibra per strofinare le aree arrugginite. Se è necessario rimuovere depositi incrostati o minerali, è possibile utilizzare uno spazzolino a setole morbide. Successivamente, risciacquare accuratamente l’area e asciugarla con un panno.

Passaggio 2: Preparare La Miscela Per La Rimozione Della Ruggine

Il modo migliore per rimuovere la ruggine dal nichel spazzolato non è con un prodotto di alta qualità che puoi acquistare al supermercato. Invece, la miscela di aceto diluita è la soluzione di pulizia fai-da-te più affidabile. Mescolare una parte di acqua tiepida con una parte di aceto in una bomboletta spray. Spruzzare questa soluzione sull’area arrugginita del nichel spazzolato e lasciarla riposare per almeno sei ore.

Una volta terminato, ripetere il passaggio numero uno.

Passaggio 3: Rimozione Della Ruggine Extra Resistente

Il passaggio due e uno non ha funzionato, puoi immergere un pezzo di stoffa nell’aceto e posizionarlo sopra il rubinetto arrugginito. Lascia riposare per circa sei-otto ore, quindi ripeti il passaggio uno.

Passaggio 5: Se Tutto Il Resto Fallisce

Se la ruggine è ancora lì, l’ultima opzione disponibile sarebbe quella di contattare il produttore del tuo rubinetto in nichel spazzolato e chiedere loro quale prodotto per la rimozione della ruggine consigliano.

Conclusione

Il rubinetto in nichel spazzolato è il più popolare di tutte le finiture dei sanitari. Dovresti prendertene cura. L’uso di metodi di pulizia sbagliati rimuoverà la finitura in nichel spazzolato e ridurrà praticamente il valore estetico dei rubinetti. Si spera che il nostro articolo qui aiuti a chiarire le cose sulla cura dei rubinetti in nichel spazzolato.