24 Diversi Stili Di Bagno: Tipi Di Decorazioni Per Il Bagno

È convinzione comune che lo stile contemporaneo e quello moderno siano identici. Se dovessimo definire queste parole, diciamo, da un dizionario, allora sì, significherebbero la stessa cosa. Tuttavia hanno caratteristiche distinte che li contraddistinguono. Nonostante molte somiglianze, hanno differenze. Ad esempio, il design moderno trova le sue radici nella metà del 1900. Tuttavia, il design contemporaneo si riferisce agli stili di oggi.

I bagni moderni sono minimalisti e puliti. Puoi trovare linee pulite, motivi e forme geometriche, uso minimo dei colori e mobili di metà secolo. Che sia grande o piccolo, un bagno può sembrare sofisticato e lussuoso, uno spazio sia per il relax che per la funzione.

Il design di metà secolo, come suggerisce il nome, si riferisce a stili di interni, mobili e architettura creati tra il 1933 e il 1965. Questo look si basa sull’uso di colori naturali, forme geometriche e linee rette. Questo stile può essere incorporato nel tuo bagno utilizzando infissi e mobili.

Ad esempio, una sedia moderna può essere utilizzata come punto focale dello spazio. Mettilo in un angolo. Se lo desideri, puoi posizionare un piccolo divano nel tuo bagno. Scegli colori e motivi ispirati alla metà del secolo, quindi aggiungi specchi, soffioni e rubinetti per completare il look.

Una forma di design moderno, il design minimalista è tutto incentrato su una cosa: semplicità . Se desideri un design minimalista, assicurati che il bagno sia aperto e privo di disordine. Scaffali o armadi integrati possono essere utilizzati per nascondere oggetti importanti e mantenere un aspetto minimalista. Puoi anche nascondere articoli da toeletta e altri articoli di novità in modo da avere uno spazio favorevole al relax.

Anche se può essere allettante aggiungere altro, questo non farà che peggiorare l’idea. Per un look minimalista, considera piastrelle o alzatine con motivi geometrici.

Se vogliamo diventare letterali, il design eclettico può fare riferimento a qualsiasi cosa tu voglia. Ci sono alcune regole da seguire nell’arredamento. La chiave sta nella scelta dei colori giusti, in quanto possono creare o distruggere il tuo arredamento. Rifletti sulla scelta dei giusti contrasti. Potresti pensare che alcuni colori non siano compatibili. Tuttavia, posso combinare tre colori in modo casuale e ottenere i migliori risultati.

Il design eclettico ti consente di giocare con materiali e trame più di quanto potresti fare con stili bagno più tradizionali. Sperimenta con pietra e legno, duri e morbidi, lucidi e opachi. Le cose possono sembrare usurate, vecchie o nuove a seconda del loro scopo.

L’Art Déco è molto popolare oggi. Unisce architettura, arti visive e design. È stato progettato in Francia, prima della prima guerra mondiale. È il culmine di stili modernisti, materiali pregiati e artigianato raffinato. Il movimento cubista lo ha fortemente influenzato, in particolare con l’uso audace di forme geometriche.

Il marmo è la scelta migliore per i bagni Art Deco. Puoi usare qualsiasi tipo di marmo: nero, grigio e tutte le sfumature intermedie. Il marmo può essere utilizzato sulle pareti o sui pavimenti. Scegli tessere bianche, blu scuro, smeraldo e nere quando usi le tessere. Un modello art deco potrebbe fare molto affidamento sul bianco e nero. Crea anche forme e motivi geometrici con questi colori.

Le piastrelle della metropolitana possono essere utilizzate in alternativa. Sono più economici e sembrano ancora eleganti e alla moda. Puoi optare per uno sfondo stampato per un aspetto più sorprendente. Tuttavia, la qualità deve essere abbastanza forte da resistere all’umidità e all’umidità.

Un design per il bagno in una fattoria è possibile senza alcun prerequisito. Questo design del bagno è ottimo per chi non vive in una fattoria. Ci ricorda tempi più semplici, quando la tecnologia non era presente, in cui i bagni quotidiani venivano presi come momento clou della giornata dopo un onesto giorno di lavoro. Puoi ancora fare tutto questo nel bagno di una fattoria. Leggi un libro nella vasca da bagno, circondati di candele e rilassati. Un sedile del water in legno di qualità e altri accenti in legno aggiungono calore e carattere al tuo spazio bagno.

Sono inoltre possibili bagni funzionali della fattoria. Molti produttori sono consapevoli della necessità di questo aspetto e creano apparecchi che sembrano retrò, ma funzionano comunque bene.

Il design industriale consiste nel creare uno spazio non finito. C’è un certo grado di eleganza che deriva da questo look grezzo, un’atmosfera minimalista che è allo stesso tempo raffinata e robusta. I controsoffitti in cemento e i tubi metallici a vista sono le migliori opzioni per i bagni industriali. Puoi aggiungere accenti, ma mantenerli minimi per consentire agli elementi industriali di brillare ed essere il punto focale della stanza.

È importante attirare l’attenzione sugli elementi essenziali mantenendo il resto del design sullo sfondo. Può trattarsi di soffitti in legno, porte doccia con telai in metallo o tubi di ottone a vista. Raggiungere questo ti darà un autentico design industriale.

Il design mediterraneo si ispira a stili di vita casual, rilassati e confortevoli che sono comuni nelle case mediterranee. Spagna, Turchia e Grecia sono famose per i loro stili di vita rilassati. Hanno stili eclettici che possono essere descritti come bohémien o Beach House. Nel tempo, i design di queste regioni si sono fusi insieme per creare un look unico noto come stile mediterraneo.

Incorpora questo design nel tuo bagno usando i colori che vedrai naturalmente dal Mediterraneo, come i toni della terra profondi ma caldi, rossi e marroni ruggine e i colori più luminosi e lavati dal sole giallo, bianco, turchese e blu.

I bagni rustici trasudano eleganza, relax e disinvoltura. Ci ricordano i tempi passati ma presentano allo stesso tempo efficienze moderne. Questo effetto può essere ottenuto utilizzando vasche, vasche e lavelli in rame in metallo. Questi infissi possono essere accentati con controsoffitti e tessuti riproposti, nonché mobili e bigiotteria che potresti trovare nei mercatini delle pulci.

Non devi fare di tutto per essere un bagno di campagna completo per ottenere un buon aspetto rustico. L’obiettivo è avere un aspetto raffinato e crudo allo stesso tempo.

Per un tema del sud-ovest, usa colori che riflettono il deserto: che è praticamente tutte le sfumature di marrone. Pensa anche ai cactus e ad altri elementi che si trovano nel deserto. Ciò significa turchese, arancione, rosso scuro, verde e giallo brillante. Questi sono colori audaci che potresti pensare siano sorprendenti. Puoi creare un sottile stile del sud-ovest mescolandoli con colori più calmi come i marroni.

Questo stile include anche piastrelle e ceramiche dipinte a colori vivaci, aggiungendo un’autentica atmosfera culturale.

All’inizio, il termine design di transizione indicava uno stile a metà tra il contemporaneo e il tradizionale. Era pulito e moderno, ma non troppo contemporaneo. Ha creato un’aria di comfort e calore che non è troppo elegante. È uno spazio al tempo stesso sicuro ed estetico, pensato per migliorare il comfort di chi usa il bagno. Questo spazio è stato progettato per anziani e persone con capacità limitate.

Oggi, sia i proprietari di case che i designer stanno incorporando caratteristiche lussuose nei bagni di transizione, in modo che non sembri un bagno d’ospedale il cui obiettivo principale è proteggere i pazienti dalla caduta. Anche se questo è ancora l’obiettivo principale, possiamo renderlo alla moda e lussuoso pur raggiungendolo.

Molte persone sognano i tropici come meta delle loro vacanze. Non sorprende volere un tema tropicale a casa. È vibrante ma non esageratamente rumoroso. Non ci sono colori audaci o brillanti. Il design tropicale è in circolazione da un po’, quindi ci sono variazioni con i dettagli utilizzati da un paese all’altro, ma c’è un tema universale di essere rilassati. L’obiettivo è utilizzare gli elementi della natura e dei grandi spazi aperti.

Questo tessuto può essere utilizzato con tessuti come mogano, palissandro e rattan. Mentre la maggior parte sosterrebbe come il legno non sia il migliore per l’uso in bagno, questi particolari tipi di legno si comportano relativamente bene in ambienti umidi. Dovresti anche assicurarti che lo spazio sia luminoso e arioso aggiungendo piante e altra vegetazione.

Una vasca da bagno indipendente è la scelta migliore per un bagno vittoriano. Ci sono molti stili disponibili, ma il bagno delle pantofole è il nostro preferito perché si adatta al tema vittoriano.

I pavimenti in legno possono essere abbinati a pareti neutre o bianche. Puoi anche mescolare vecchio e nuovo con pareti piastrellate. Queste piastrelle stanno benissimo sia nel design del bagno classico che in quello contemporaneo.

Completa il tuo bagno con uno specchio classico ed elegante. Anche se sarebbe meraviglioso trovare un autentico pezzo vittoriano in un negozio di antiquariato, questo può essere costoso e difficile. Ci sono molte opzioni economiche oggi che forniscono ancora cornici decorate e sono effettivamente attrezzate per resistere all’esposizione quotidiana all’umidità.

Non sorprende che il design europeo stia tornando in modo impressionante nel mercato di quest’anno. Questo stile è ottimo per chi ha uno spazio limitato.

I designer sanno come spremere lusso e valore in piccoli spazi. Possono anche essere fonte di ispirazione. Una cosa è comune ai bagni europei: hanno tutti un fulcro che risale a un periodo specifico come l’era barocca.

Puoi usare una vanità in pietra calcarea francese o uno specchio barocco e renderli il punto focale della stanza. Hanno un aspetto distintivo che attirerà l’attenzione su chiunque entri nella stanza. Creano anche l’illusione di essere agli albori dell’eleganza europea.

I bagni giapponesi sono costituiti da una varietà di materiali naturali come legno e pietra. Questi materiali possono essere utilizzati in modo intercambiabile come piani lavabo e pavimenti. Creano l’impressione di portare dentro l’esterno. Mantieni forte la connessione con l’esterno utilizzando fontane e giardini rocciosi, oltre a tonnellate di verde.

Quando si tratta di mobili, scegli legno duro di alta qualità colorato (ma non finito) per migliorare l’aspetto naturale del legno. I giapponesi apprezzano i mobili robusti. È sia funzionale che bello.

I bagni giapponesi seguono un flusso aperto, simile alla maggior parte dei design asiatici. Ciò può essere ottenuto utilizzando schermi o muretti per dividere lo spazio. Se sei all’altezza, usa il vetro invece delle pareti ove possibile. Per ampliare lo spazio, puoi anche aggiungere un box doccia in vetro. Presto ti sentirai come se fossi a casa tua a Tokyo.

Tutti hanno il sogno di New York: vivere in un appartamento di Manhattan, passeggiare per le strade di notte e immergersi nella cultura della Grande Mela. Questo sogno ha portato molti proprietari di case e designer a ricreare l’atmosfera di una vera casa di New York ovunque si trovi la tua casa. I colori monocromatici con una forte attenzione al bianco sono la chiave del fascino di questa casa. L’idea è di riflettere la luce usando il bianco, creando un’illusione di spazio, poiché la maggior parte degli appartamenti di New York ha uno spazio limitato.

Per applicarlo nel tuo bagno, sbarazzati dell’asta della doccia e della tenda e vai con vetro trasparente e trasparente. Una doccia in vetro è elegante e minimale, lasciando che gli occhi vagano per la stanza senza interruzioni. Sarebbe ancora meglio se la cabina e la porta della doccia fossero senza cornice. Questo imita l’estetica di un open space, consentendo viste panoramiche complete e dando l’illusione di uno spazio più grande.

Questo aspetto può essere ulteriormente migliorato utilizzando decorazioni minimaliste. Riduci il disordine visivo quando applicabile. Questo look può essere completato da rubinetti cromati e docce.

Per i proprietari di case che amano la ricca cultura, i bagni in stile marocchino sono i migliori. Ottieni il look utilizzando motivi orientali su piastrelle, pareti di cemento, una vasca nella stanza, tappeti colorati, lavandini a mosaico e lanterne a candela. Un malinteso comune è che gli spazi marocchini debbano essere solo colori luminosi e audaci. Non è sempre vero. Un bagno marocchino può essere fatto brillare di blu, bianco e verde, grigio chiaro e oro.

Scegli mobili in legno, tende realizzate con tessuti di alta qualità e disegni orientali. Sono possibili colori audaci. Sperimenta con pareti e piastrelle. Se sei disposto ad andare lontano, prendi una vasca da bagno in cemento o piastrellata! In termini di costruzione, usa le porte ad arco per imitare le tradizionali case marocchine. Appendi le lanterne o posizionale sul pavimento. Usa candele, specchi decorati e lavelli dipinti per decorare lo spazio. Questo può essere migliorato aggiungendo verde.

French Country è ciò che ottieni quando sposi lo stile rustico con la raffinatezza francese. È simile ma con un’atmosfera unicamente diversa. Questo bagno riporterà alla memoria ricordi di buon cibo e vino, oltre a deliziosi formaggi, con il comfort di un bagno tradizionale. È uno stile elegante ma imperniato sulla semplicità.

Per ottenere questo aspetto, scegli trame organiche. Il legno è il miglior materiale principale. Puoi accentuarlo con pavimenti in pietra naturale, tessuto e colori pastello. Anche il paese francese usa piccoli motivi floreali qua e là. Posiziona una vasca autoportante al centro della stanza. Appendi le tende a scacchi. Ottieni uno spazio rilassante, accogliente e veramente elegante.

L’arredamento del cottage è spesso caratterizzato da un ampio uso di elementi bianchi. Questo crea un’atmosfera aperta e ariosa. Tuttavia, questo non significa che non puoi usare altri colori. Per aggiungere ulteriore colore, puoi aggiungere colore alle pareti della vasca da doccia o ai backsplash piastrellati. Per aggiungere colore al tuo bagno, puoi utilizzare accessori come asciugamani, cornici e portasapone.

L’arredamento vintage è una grande ispirazione per i bagni dei cottage. Infissi e materiali riproposti possono essere utilizzati per creare un’atmosfera da cottage pur consentendo la tecnologia moderna. Un pavimento in marmo (nero, bianco o grigio) è perfetto per questo look. Infine, scegli rubinetti, lavandini, docce e lampade che hanno un’estetica vecchio stile per completare l’atmosfera del cottage.