Tenuta Bellutti

La tenuta Weinberghof Bellutti si trova a Termeno, lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige. Su circa 2,8 ettari vengono coltivati le varietá Gewurztraminer, Schiava, Lagrein e Pinot Bianco. Vediamo il nostro lavoro come un compito che vogliamo realizzare con competenza e dedizione. Nei vigneti come in cantina lavoriamo con attezione ai dettagli per realizzare una qualità senza compromessi dei nostri vini.



Il nostro è uno stile preciso con vini netti, eleganti e freschi, che rispecchiano il carattere delle singole varietà dei terroirs e dell’annata e dove il Gewürztraminer, che qui è nella sua zona d’origine, raggiunge il proprio apice. Siamo membri dell’associazione dei piccoli vignaioli dell’Alto Adige.

Attualmente in vendita sono 4 tipi di vino:

Pinot Bianco
Il colore va dal giallo verdognolo al giallo chiaro. I profumi sanno leggermente di mela e di limone. Il vino é sottolineato dalla sua sapiditá in bocca e dalla sua mineralitá

Gewürztraminer
Luce colore paglierino con un aroma varietale pronunciato e nel naso. Al palato, il Gewürztraminer è speziato, corposo e distintivo.

Gewürztraminer PLON
La nostra selezione “Plon” di Gewürztraminer la quale porta il nome del miglior vigneto si presenta con profumi intensi di rose, lychee e chiodi di garofano. In bocca si presenta molto intenso, corposo con nuna bella aromaticitá

Lagrein
Il colore va dal rosso rubino al rosso scuro con aromi varietali di viola. In bocca, vellutato e potente, anche trovato un po ‘amari ricordi.

Lagrein Riserva
Questo Lagrein viene prodotto solo nelle migliori annate. Convince per il suo frutto intenso di amarena, ciligie mature e frutti di bosco. In bocca si presenta intenso, con eleganza e persistenza.

Kalterersee
Rubino brillante al colore rosso rubino con note varietali fruttate al naso. In bocca la Schiava mite ed equilibrato, con sapore di mandorla amara.